Christofle novità 2017: la collezione di luci Jardin d’Eden di Christofle firmata da Marcel Wanders

In occasione della Milano Design Week 2017, Christofle presenta la collezione di luci Jardin d’Eden, firmata da Marcel Wanders. Scoprila su Designerblog

Il connubio tra bellezza e funzionalità è da sempre il valore fondante della Maison Christofle. La collezione di luci Jardin d’Eden, firmata da Marcel Wanders, ne è l’ultima testimonianza. Con questa nuova collezione di pezzi rari di alta oreficeria, Christofle dona una nuova luce all’abitare contemporaneo.

Il lampadario e la lampada da terra esaltano il fascino di tutte le creazioni di Jardin d’Eden. Da quando lo studio di Marcel Wanders ha creato la decorazione dalle mille volute, ogni sua variante è diventata un’icona. Realizzati a mano dai migliori artigiani francesi nei laboratori di alta oreficeria della Maison, questi due oggetti rispecchiano la sensualità e il gusto per il decoro di Marcel Wanders così come il fine “savoire faire” di Christofle.

Il lampadario, sospeso grazie ad una catena olandese, conta venti braccia e crea un effetto arabesco; diciassette sono le braccia della lampada da terra ornata da altrettanti paralumi in cristallo incisi e soffiati artigianalmente, nei colori scuri o chiari, secondo il tipo di illuminazione e l’atmosfera desiderate. Ancora una volta Christofle porta l’unione tra funzionalità e estetica ai suoi massimi livelli.

Con le sue lampade da tavolo e le lampade più piccole, Lumières Jardin d’Eden realizza anche piccoli formati in acciaio inciso per i tavoli della camera, del soggiorno o dell’ufficio. Inspirata alla forma della torcia, questa lampada da tavolo dal design affusolato cambia in funzione dei materiali e delle sfumature utilizzate per i suoi paralumi in cristallo intagliato o in tessuto. Declinato anche in versione “porta candela”, questa lampada Jardin d’Eden in miniatura arricchisce l'offerta regalo della Maison con un elemento decorativo raffinato. Un dettaglio di una collezione piena di forza e luminosità.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO