[blogo-gallery id=”203444″ layout=”photostory”]

Atelier Swarovski Home ritorna al Salone del Mobile di Milano 2017 per presentare nuove elettrizzanti collezioni di irresistibili accessori per la casa creati in collaborazioni con i più importanti talenti internazionali del design.

Quest’anno il brand celebra il 10 anniversario presentando nuove collezioni Atelier Swarovski Home assieme alla prima collezione di alta gioielleria Atelier Swarovski Fine Jewelry Collection e iconici gioielli d’archivio presso Palazzo Crespi.

Celebrazione di un design innovativo, i nuovi pezzi Atelier Swarovski Home seguono la scia dell’apprezzata collezione di debutto del 2016 con oggetti per la tavola, accessori per la casa e articoli da regalo funzionali e decorativi, tutti incentrati sulla combinazione tra cristallo e altri materiali. Le nuove collezioni arricchiranno la gamma esistente.

La gamma include una serie di eleganti e colorati fermacarte in cristallo di Studio Brynjar and Veronika, evoluzione del lavoro presentato nel 2016 per Swarovski Designers of the Future a Design Miami/ Basel; la serie dell’icona dell’interior design americano Barbara Barry, composta da vasi e portacandele multifunzione in tonalità calde; una collezione di scatole, vassoi e portacandele dalle texture più svariate dell’architetto newyorchese Andre Kikoski e una splendida collezione di accessori in rovere creata dal designer di stanza a Los Angeles Greg Lynn. Sulla scia del successo del vaso modulare realizzato per la collezione di debutto di Atelier Swarovski Home, Aldo Bakker ritorna con una serie di tappi per bottiglie, giocose lenti fermacarte e lenti d’ingrandimento. Alla seconda collaborazione con Atelier Swarovski Home, Tomás Alonso ha creato un’evoluzione della sua collezione originale di vassoi contemporanei, nella tipica tavolozza di colori che lo contraddistingue.

Accanto ai pezzi della collezione Atelier Swarovski Home sono esposte anche le creazioni di Atelier Swarovski Fine Jewelry Collection. Realizzata a mano a Parigi, la collezione include cristalli e diamanti coltivati Swarovski, e riflette i 120 anni di storia d’artigianalità, innovazione e impegno alle pratiche sostenibili di Swarovski. La collezione è stata creata esclusivamente per i red carpet, mentre i modelli in vendita al pubblico saranno disponibili a partire dal 2018. Per celebrare il primo decennio, Atelier Swarovski presenterà anche gioielli iconici tratti dai suoi archivi, creati in collaborazione con designer quali Christopher Kane, Zaha Hadid e Viktor & Rolf.

credit image by Press Office Atelier Swarovski Home – photo by Mark Cocksedge

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2017