Fuorisalone 2017: Bradley Theodore con Moleskine a Base Milano

La collezione di borse Classic di Moleskine reinterpretata dallo street artist newyorkese. In programma performance di live painting, party e incontri con l'artista. Scopri tutto su Designerblog

L'incontro di due oggetti nomadi per eccellenza: il taccuino nero, icona del design, essenziale, tascabile e resistente, creato originariamente per raccogliere, schizzi, pensieri e idee quando si è in viaggio e in movimento, incontra lo zaino, naturale evoluzione del taccuino, angoli arrotondati, elegante ma solido, con la sua speciale shell, la base semirigida, adatta ad essere posata a terra in tutte le situazioni.

Moleskine partecipa alla Milano Design Week di BASE Milano dedicata al Design Nomade con lo zaino collezione Classic, che - come le pagine di un taccuino - si colora delle immagini dello streetartist newyorkese Bradley Theodore.

Un evento diffuso in 5 luoghi della città. Negli spazi di BASE Milano, Moleskine è presente con M-Box, un'installazione incentrata sul principale elemento d'innovazione delle borse Collezione Classic ideate dal designer Giulio Iacchetti: la shell, una base protettiva che permette alla borsa di stare in piedi quando posata a terra, proteggendola. Eleganza e nomadismo insieme. Attraverso video e schizzi in BASE Milano viene raccontato il processo che ha portato alla progettazione della borsa e della sua base. Altri
video mostrano l’artista newyorkese Bradley Theodore all'opera nella customizzazione della borsa.

La performance di personalizzazione prosegue in digitale: in BASE, al Moleskine Café e nei Moleskine Store di Piazza Gae Aulenti, via Dante e corso Buenos Aires il pubblico può divertirsi a personalizzare virtualmente la borsa Moleskine Classic, disegnare un proprio pattern utilizzando il nuovo Smart Writing Set Moleskine (il sistema per il trasferimento di contenuti da carta a digitale), applicarlo sulla borsa usando la speciale app My Virtual BackPack e condividerla sui social. Le borse personalizzate virtualmente dal pubblico diventano una GIF inviata ai partecipanti via email e scorrono su display negli spazi di BASE Milano. Negli stessi tre Moleskine Store di Via Dante, Piazza Gae Aulenti e Corso Buenos Aires vengono esposti zaini Classic personalizzati da Bradley Theodore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO