Salone Mobile Milano 2017: i nuovi arredi di Natuzzi Italia

Natuzzi Italia partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2017 con una esclusiva selezione di oltre venti nuovi arredi pensati per la zona living, dining e bed. Scoprili su Designerblog

Natuzzi partecipa al Salone del Mobile 2017 con una esclusiva selezione di oltre venti nuovi arredi pensati per la zona living, dining e bed: ampi divani e poltrone, confortevoli letti, tavoli, sedie e pregiati complementi d'arredo.

La collezione 2018 suggerisce la piena sintonia tra geometrie razionali e sensibilità estetica compositiva, e sono firmati da Mauro Lipparini con il divano Melpot, Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi dello Studio Memo con il sistema d'arredo Kendo e Jamie Durie con il letto Gemma e Amber, il coordinato sistema notte.

Il sofà Melpot è la novità di Natuzzi Italia per il Salone del Mobile. Versatilità, equilibrio estetico, linee sobrie, aspetto soffice e contemporaneo, queste le caratteristiche principali dell'intera famiglia di sedute. Le diverse configurazioni disponibili rendono infatti il divano altamente personalizzabile all'interno dello spazio domestico, con la possibilità di aggiungere: librerie, tavolini e boiserie.

Il sistema Kendo si distingue per le linee essenziali e la ricchezza dei dettagli che assicurano un forte impatto scenico all'interno di ogni ambiente. Kendo è un completo sistema d'arredo composto da un divano, un coffee table, uno scrittoio, un tavolo e dei servetti. La struttura lineare incontra il ricercato mix di materiali: l'accurata lavorazione del legno massello mette in risalto il singolare dettaglio metallico che, delineando le superfici, impreziosisce e caratterizza il progetto.

Nella zona notte, i protagonisti della nuova collezione sono il letto Gemma e il sistema Amber. Gemma è un letto comodo e funzionale, in cui l'armonia geometrica e razionale dell'arredo è rappresentata dalla testiera imbottita, composta da due cuscini che si intersecano con la struttura tubulare che ne traccia il profilo. Al centro del progetto anche il dialogo tra materiali: legno e metallo per le strutture; pelle o tessuto per i rivestimenti. Il letto Gemma arreda la zona notte corredandosi con il sistema Amber, composto da comodini, madia, settimino e armadio open.

Per la linea Natuzzi Editions, nuovi rivestimenti creati con inedite palette cromatiche contemporanee.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO