[blogo-gallery id=”202467″ layout=”photostory”]

Martinelli Luce presenta al Salone del Mobile 2017, in occasione di Euroluce, le novità. Veri esempi di una progettualità minimalista ma tecnicamente sempre aggiornata.

COASSIALE – design Vittorio Venezia

Coassiale è un corpo illuminante a luce diretta e indiretta emessa delle sorgenti di luce a LED contenute all’interno dei due supporti cilindrici, con funzione, uno di attacco al soffitto e l’altro di contrappeso, posti alle estremità dei due cavi di alimentazione tesi. La luce si riflette su un disco in metacrilato opal bianco che distanzia e scorre lungo i due cavi, in modo da creare diversi effetti di luce.
Il dispositivo rende così possibili infinite geometrie luminose. La luce può definire uno spazio, sempre diverso, senza occuparlo.

Lent – design Yonoh

Lampada a sospensione che sviluppa il tema del comfort acustico attraverso un riflettore rivestito con uno speciale materiale fonoassorbente, in grado di assorbire le onde acustiche rallentandone il riverbero e contemporaneamente, grazie allo spot LED posizionato al centro dell’apparecchio, illumina l’ambiente in cui LENT è inserita. La lampada è disponibile in tre colori: grigio, giallo senape e verde muschio. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatore elettronico inserito all’interno della borchia a soffitto.

LOOP – design Emiliana Martinelli

Un sistema circolare a luce indiretta/diffusa, composto da moduli curvi in profilato di alluminio estruso verniciato nel colore bianco con diffusore in policarbonato opal bianco, sospesi con cavi in acciaio. Disponibili nei diametri di 2 e 3 m. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatori elettronici dimmerabili inseriti all’interno della borchia a soffitto.

MAMBA – design Emiliana Martinelli

Sistema a sospensione o a plafone componibile, a luce diffusa, di piccole dimensioni adatto sia per l’ambiente domestico, che per grandi spazi. Il sistema comprende moduli curvi e lineari stampati in rotazionale, materiale polietilene. La combinazione dei moduli, attraverso giunti in alluminio, consente di creare anelli di diverso diametro, oppure creare percorsi lineari o sinuosi, che seguono lo spazio architettonico. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatori elettronici inseriti all’interno della borchia/e da fissare a soffitto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2017