Salone Mobile Milano 2017: le novità di Martinelli Luce

Martinelli Luce presenta al Salone del Mobile 2017, in occasione di Euroluce, le novità. Veri esempi di una progettualità minimalista ma tecnicamente sempre aggiornata. Scopri tutto su Designerblog

Martinelli Luce presenta al Salone del Mobile 2017, in occasione di Euroluce, le novità. Veri esempi di una progettualità minimalista ma tecnicamente sempre aggiornata.

COASSIALE - design Vittorio Venezia

Coassiale è un corpo illuminante a luce diretta e indiretta emessa delle sorgenti di luce a LED contenute all’interno dei due supporti cilindrici, con funzione, uno di attacco al soffitto e l’altro di contrappeso, posti alle estremità dei due cavi di alimentazione tesi. La luce si riflette su un disco in metacrilato opal bianco che distanzia e scorre lungo i due cavi, in modo da creare diversi effetti di luce.
Il dispositivo rende così possibili infinite geometrie luminose. La luce può definire uno spazio, sempre diverso, senza occuparlo.

Lent - design Yonoh

Lampada a sospensione che sviluppa il tema del comfort acustico attraverso un riflettore rivestito con uno speciale materiale fonoassorbente, in grado di assorbire le onde acustiche rallentandone il riverbero e contemporaneamente, grazie allo spot LED posizionato al centro dell’apparecchio, illumina l’ambiente in cui LENT è inserita. La lampada è disponibile in tre colori: grigio, giallo senape e verde muschio. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatore elettronico inserito all’interno della borchia a soffitto.

LOOP - design Emiliana Martinelli

Un sistema circolare a luce indiretta/diffusa, composto da moduli curvi in profilato di alluminio estruso verniciato nel colore bianco con diffusore in policarbonato opal bianco, sospesi con cavi in acciaio. Disponibili nei diametri di 2 e 3 m. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatori elettronici dimmerabili inseriti all’interno della borchia a soffitto.

MAMBA - design Emiliana Martinelli

Sistema a sospensione o a plafone componibile, a luce diffusa, di piccole dimensioni adatto sia per l’ambiente domestico, che per grandi spazi. Il sistema comprende moduli curvi e lineari stampati in rotazionale, materiale polietilene. La combinazione dei moduli, attraverso giunti in alluminio, consente di creare anelli di diverso diametro, oppure creare percorsi lineari o sinuosi, che seguono lo spazio architettonico. Sorgente di luce a LED integrato, alimentatori elettronici inseriti all’interno della borchia/e da fissare a soffitto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO