Salone Mobile Milano 2017: Montblanc e Slamp presentano la lampada da scrivania Overlay

Slamp e Montblanc, durante il prossimo Salone del Mobile di Milano, presenteranno la lampada da scrivania Overlay. Scoprila su Designerblog

Slamp e Montblanc, durante il prossimo Salone del Mobile di Milano, presenteranno la lampada da scrivania Overlay, progetto firmato da Analogia Project, con un duplice allestimento: nella boutique Montblanc in Via Montenapoleone e nello stand di Slamp a Euroluce 2017.

In entrambe le occasioni i visitatori verranno invitati a interagire direttamente con la lampada, progettata per combinare un design sinuoso e minimalista all’iconica stilografica Montblanc Meisterstück Le Grand, strumento da scrittura di tradizione artigianale, perfettamente integrata alla base tramite un alloggio in pelle.

Grazie alla sincronia creata tra i due oggetti, e la tecnologia di ultima generazione utilizzata, lo strumento di scrittura, una volta sollevato dal suo alloggio, fa sì che la lampada si accenda e che si spenga una volta riposto. La bellezza di un oggetto, il suo saper tacitamente generare un’atmosfera suggestiva senza essere invadente, sono elementi che secondo Montblanc e Slamp concorrono a stimolare la creatività e a favorire l’ispirazione: Overlay incarna questa filosofia, caratteristica dell’identità dei due brand, integrandola con la sua essenziale eleganza.

Un corpo lineare in ottone e un raffinato gioco di sovrapposizioni compongono il design dell’oggetto, il cui diffusore è realizzato combinando i materiali brevettati Slamp, plasmati per creare una palette di tonalità diverse. Il Copperflex spazzolato dona raffinatezza alla sfumatura opaca, incoraggiando i sinuosi giochi di luce creati. La duplice fonte luminosa, nella base come luce di cortesia e nel cappello per garantire una luce ricca sul piano dello scrittoio, è progettata per ricreare un angolo di quiete e intimità in cui raccogliersi, concentrarsi o perdersi tra i propri pensieri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO