[blogo-gallery id=”202386″ layout=”photostory”]

In occasione della Design Week di Milano, dal 4 al 9 Aprile 2017, lo chef Marco Ambrosino del bistrot 28 Posti cucinerà a 4 mani con una serie di designer. Il giovane chef, che propone ogni giorno una cucina sofisticata e d’avanguardia, accetta una nuova sfida e accoglie nella sua cucina Matteo Cibic, Alberto Nespoli e Domenico Rocca di Eligo Studio, Diego Grandi, Maddalena Casadei e Marialaura Rossiello Irvine, Cristina Celestino.

La cucina raffinata di Ambrosino incontra il design per proporre ogni sera un piatto diverso realizzato pensando non solo ai sapori ma anche all’estetica e alla forma dettati questa volta dai creativi che sono stati coinvolti. Guidati dallo chef, che ha scelto per loro degli ingredienti per niente facili (ostrica, cavolo cappuccio, finocchietto selvatico e rapanello), i designer si fanno largo tra i fornelli e propongono le loro gustose idee studiandone proporzioni, colori e consistenze. Il risultato sono piatti innovativi e inaspettati.

Il menù della design week studiato da Ambrosino consiste in una degustazione di 6 portate che comprende: Carciofo, aglio orsino, nocciola; Calamaro, funghi, lievito; Riso, arancia, aringa, dragoncello; Sgombro, indivia, limone, pepe; Pollo allo spiedo, erbe, polline ed infine Pera, cioccolato, aneto, sale di alghe.

Ogni sera uno dei piatti realizzato coi designer andrà a sostituire una delle proposte in lista:
Martedì 4/4: Matteo Cibic + Marco Ambrosino propongono Crick, Pluf, Fresh
Mercoledì 5/4: EligoStudio + Marco Ambrosino propongono Acquario
Giovedì 6/4: Diego Grandi + Marco Ambrosino propongono Dalla terra al mare
Venerdì 7/4: Maddalena Casadei e Marialaura Rossiello Irvine + Marco Ambrosino propongono Chiaiolella
Sabato 8/4: Cristina Celestino + Marco Ambrosino propongono Ostregheta

28 Posti
via Corsico 1

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017