Veuve Clicquot sarà protagonista della Milano Design Week, tra le vie di Brera Design District, con la presentazione in anteprima della VEUVE CLICQUOT DREAMING WOOD BY PABLO REINOSO presso Spazio Pontaccio.

Con la creazione del Vintage e del Vintage Rosé 2008, i primi nati per mano dello Chef de Caves Dominique Demarville, la Maison Veuve Clicquot si è avvicinata ancora di più alla natura. Per la prima volta da quando negli anni ’60 la Maison è passata all’invecchiamento nell’acciaio inossidabile, Dominique Demarville ha recuperato l’uso del legno di rovere per far maturare una piccola porzione di vino, frutto della vendemmia del 2008.

Se il Vintage 2008 segna il ritorno della Maison Veuve Clicquot alla vinificazione in legno, è sembrato naturale celebrare tale ritorno con una creazione in edizione limitata ad opera di un esperto della materia, Pablo Reinoso.

Per celebrare la Cuvée Vintage 2008, Pablo Reinoso ha creato la VEUVE CLICQUOT DREAMING WOOD BY PABLO REINOSO, un’edizione limitata in legno di castagno che contiene fino a tre bottiglie di Champagne. Celebrando il legno, materiale vivente e naturale, le opere di Pablo Reinoso si distinguono per la flessuosità e la bellezza delle loro linee. Se a prima vista le tavole utilizzate per la Veuve Clicquot Dreaming Wood sembrano semplicemente curvate, come in tutte le opere dell’artista, in realtà esse sono state lavorate minuziosamente e assemblate con la massima precisione.

“Come la vigna che si avviluppa per reggersi e proteggere i suoi frutti, ho voluto un’opera che nel suo movimento ascensionale potesse proteggere il frutto del lavoro di Veuve Clicquot, i suoi vini migliori” afferma Pablo Reinoso.

Giovedì 6 aprile sarà allestita una personale dell’artista, in esclusiva e solo su invito, a tributo della scultura creata da Pablo per Veuve Clicquot ispirandosi all’opera presente all’Hôtel du Marc. Un mago del legno, Pablo Reinoso distilla il suo universo onirico in fantastici arredi. Sotto la sua mano, la materia si torce e costeggia, mettendo in discussione la forma ed esplorando la funzione. Le sue opere abitano così il confine fra design e scultura come la VEUVE CLICQUOT DREAMING WOOD BY PABLO REINOSO, unica nel suo genere, realizzata con un materiale insolito per un’opera di Design, così come inusuale sarà il cocktail dinner, gustose pizze abbinate ai grandi vini di carattere come i Vintage Veuve Clicquot.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2017