Al Fuorisalone 2017 il temporary champagne&cocktail bar di The Box, realizzato in collaborazione con Veuve Clicquot, sarà arredato con arredi realizzati da Mingardo.

The Box, spazio nato dalla partnership tra Spotti e lo studio Colmanni + Minerva per creare un luogo aggregatore di idee, strumenti, materiali e servizi per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract, ospiterà durante la settimana del Fuorisalone un temporary champagne&cocktail bar, a Milano in Piazza Bertarelli 4, sarà attivo e aperto al pubblico da Martedì 4 a Domenica 9 aprile, dalle 17.00 alle 22.30.

I bartender professionisti di “Raise The Bar” proporranno gli Champagne Veuve Clicquot Rich e Veuve Clicquot Rich Rosé, creati appositamente per la mixologia, in sei cocktail inediti a base di champagne, tra cui il Mediterranean Fusion Rich, che esalta la versatilità di Veuve Clicquot Rich con i profumi del lime, basilico e zenzero.
 
Ideati appositamente per l’allestimento del temporary bar, gli arredi realizzati da Mingardo su progetto di The Box: un bancone bar con portabicchieri e un tavolino da bar, in cui l’elemento dominante è il metallo declinato in diverse finiture, dal rame all’acciaio lucido e spazzolato, con un richiamo ai disegni di Carlo Scarpa e alle architetture di Ignazio Gardella. I progetti vogliono enfatizzare la capacità realizzativa “custom made” che caratterizza sia Mingardo sia The Box, e la forte vicinanza al mondo dell’hospitality di The Box.

Il temporary bar avrà un’estensione anche nel cortile esterno, che sarà allestito ad hoc da Veuve Clicquot. Sempre durante il Fuorisalone, in coerenza con il fil rouge metallico, gli spazi di The Box ospiteranno inoltre la presentazione della collezione Gold e della nuova Rose Gold, design di Paolo Rizzo per Spotti Edizioni: una serie completa di arredi in acciaio supermirror placcati in oro rosa, esposta all’interno di un allestimento dal forte impatto ideato da Favaloro Lucatelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017