Salone Mobile Milano 2017: Sitland presenta Cell, la collezione di poltrone e divani hi tech

Su Designerblog la collezione Cell di Sitland presentata al Salone del Mobile di Milano 2017. Scoprila su Designerblog

Al Salone del Mobile 2017, Sitland presenta Cell, una collezione di poltrone e divani che risponde alle nuove esigenze del vivere quotidiano, pensato per offrire uno spazio pubblico e privato allo stesso tempo. Architetture avvolgenti per una collezione costruita con metodo, equilibrata in tutti i suoi elementi e dove la forma accentua la funzione per vivere in libertà i nuovi scenari del vivere.

Il sistema Cell prevede tre diverse tipologie di imbottiti: Cell128, poltrona e divano con schienale particolarmente alto e riservato, una sorta di elegante bozzolo dalla spiccata identità che permette un considerevole isolamento acustico e visivo; Cell72, rilassanti divani e poltrone imbottiti dalla forma slanciata e dinamica pensati per aree attesa, relax e incontro; Cell75, la declinazione di divani e poltrone con seduta più slim. Per tutte, diverse le eleganti basi proposte in legno o alluminio.

Per offrire maggiore funzionalità tutte le poltrone e i divani possono essere dotati di tavolino che può essere facilmente avvicinato o escluso dalla seduta grazie al supporto e al piano girevoli. In particolare, nel modello Cell128 con schienale alto, la rotazione del supporto è in grado di portare il tavolino sul retro per fornire un piano di appoggio anche a chi non usufruisce della seduta.

L’intera collezione Cell è realizzata con processi e materiali innovativi che, oltre ad esaltare il design, permettono di dare forma a prodotti confortevoli e particolarmente resistenti. Tutte le sedute, inoltre, sono dotabili di una serie di optional come lettore audio Bluetooth, casse acustiche per ascoltare la propria musica alla massima qualità senza cuffie e senza disturbare i vicini, caricatore USB pop-up per ricaricare uno o due dispositivi mobile contemporaneamente, aircharge surface per ricaricare via wireless gli smartphone appoggiando semplicemente il dispositivo al tavolino.

La vasta gamma di finiture, rivestimenti pregiati e le diverse basi in acciaio o legno permettono scelte estremamente personalizzabili secondo esigenze estetiche e di utilizzo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO