Il brand AuCap presenterà le sue novità disegnate da Nicolò Friedman, Gustavo Martini, Lucas Neves e Leo Di Caprio a Palazzo Litta in occasione della Milano Design Week 2017.

Produttore di mobili e complementi di lusso, il brand AuCap nasce nel 2015 in Brasile, come costola della Augusto Moreno, grande impresa specializzata in armadi e sistemi armadio, interamente bespoke. La cura impeccabile di ogni dettaglio, la perfezione delle finiture e il rigoroso controllo di qualità fanno parte del DNA di AuCap, come della Augusto Moreno. I prodotti AuCap utilizzano legni brasiliani e laccature locali, per un lusso tutto Made in Brasil.

Padre italiano e madre brasiliana, Leonardo Di Caprio ha viaggiato tra l’Europa, gli Stati Uniti e il Brasile. Laurea in Diritto, stage in rinomati studi legali, corsi di fotografia e di cucina gourmet, Leonardo ha esplorato molti ambiti prima di scoprirsi appassionato di storia dell’arte e del design. E dopo un corso di design del prodotto e uno di design d’interni a Milano, quasi per gioco inizia in Brasile nel 2006 la sua carriera di progettista d’interni e disegnatore di mobili. Dal 2016 è direttore artistico e designer di AuCap e per il Fuorisalone 2017 presenta il tavolino Pablo in Legno Peroba do Campo e lacca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2017