Fuorisalone 2017: CEDIT Ceramiche d'Italia presenta due nuove collezioni firmate Formafantasma e Martino Gamper

In occasione del Fuorisalone milanese, CEDIT Ceramiche d'Italia presenterà due collezioni inedite firmate Formafantasma e Martino Gamper attraverso un allestimento dal titolo “Arte e Design”. Scopri l'anteprima su Designerblog

CEDIT - Ceramiche d'Italia sostiene da sempre il design d'autore. In occasione del Fuorisalone milanese, lo storico marchio parte del Gruppo Florim presenterà due collezioni inedite firmate dai noti designer Formafantasma e Martino Gamper nel suo nuovo Spazio CEDIT di Foro Buonaparte 14, attraverso un allestimento dal titolo “Arte e Design”. Accanto ad esse saranno in mostra - attraverso un suggestivo concept espositivo - le sei collezioni lanciate nel 2016, nate dalla collaborazione con alcune delle firme più interessanti dell’architettura, del design e dell’arte italiani.

L’evento Fuorisalone sarà l’occasione per ammirare negli adiacenti spazi del Florim Flagship Store l’opera vincitrice del premio “CEDIT per Object”, nato dalla collaborazione dell’azienda con la fiera miart. Il riconoscimento viene assegnato all’opera di un designer italiano emergente, presentato all’interno della sezione Object di miart dedicata al design d’autore e da collezione. L’opera vincitrice verrà acquistata da CEDIT e donata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.

  • shares
  • Mail