Essent’ial partecipa al Fuorisalone 2017 come Main Partner dell’evento ‘The Essential Taste of Design’, progetto a cura di Matteo Ragni Studio e Porta Venezia in Design, all’interno dell’omonimo circuito fuorisalone.

Casello Ovest di Porta Venezia
Piazza Oberdan, Milano

Partendo dall’originaria funzione dell’edificio, la Casa del Pane, ‘The Essential Taste of Design’ dà spazio a progetti dallo stile essenziale, intorno al tema food design. Essent’ial è partner nella realizzazione del concept di allestimento comune con arredi e infografiche create ad hoc per l’evento, tutti in cartone e fibra di cellulosa.

Alcune le mostre distribuite sui due piani del Casello tra le quali ‘Breaking Bread – Pane al Pane’ di Azure, le posate per la tavola di design, in acciaio inox – dagli anni ’30 al 2017 – del Collezionista belga Alain Wathieu e ‘Gli oggetti raccontano’ di Virginio Briatore. Al pian terreno, il BAR AZURE con complementi di arredo Essent’ial – tavoli e sgabelli Plynto, composti da tre pezzi montabili/smontabili, design Matteo Ragni. Al primo piano, al centro della sala centrale ‘100 ‘TAGLIERI D’AUTORE’, in cartone, personalizzati con le texture selezionate dal contest lanciato da Matteo Ragni Studio. In mostra anche i taglieri con le grafiche dei 10 famosi designer: Cristina Celestino, Odoardo Fioravanti, Francisco Gomez Paz, Diego Grandi, Giulio Iacchetti, Joevelluto, Paola Navone, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni e Rodrigo Torres.

Cascina Cuccagna – Un Posto a Milano

Per l’evento ‘Capitalism is over’ presso la Cascina Cuccagna, Essent’ial è partner tecnico nel progetto di Matteo Ragni. L’allestimento di una sala del bar/ristorante ‘Un posto a Milano’ è costituito da elementi di arredo in cartone alveolare avana, facilmente montabili e molto leggeri: Plynto sgabello e tavolo. Gli elementi d’arredo Plynto, le tovagliette e i sacchini F porta pane – personalizzati con il pattern floreale N.V.A.A.S (non voglio andare a scuola) – disegnato da Lea Ragni il giorno del suo compleanno prima di andare a scuola e prodotti da Essent’ial – saranno presto in vendita, insieme alla Size XL (zaino) e Size M (pochette).

Showroom Jannelli&Volpi
via Melzo 7

essential_taac_nvaas.jpg

Essent’ial presenta, al JVstore di Jannelli&Volpi, una special edition della libreria modulare ‘Taac’, disegnata da Matteo Ragni, ricoperta con la carta da parati floreale N.V.A.A.S (non voglio andare a scuola) realizzata da Jannelli&Volpi. Essenziale nelle forme e solida nella struttura, è ideale per tutti gli ambienti, sia in ufficio che in casa, e la sua modularità la rende perfetta per sfruttare ogni spazio, anche angolare. E’ inoltre facile da montare e smontare!

Lambrusco, biciclette, tigelle e popcorn

essential_ibike.jpg

Essent’ial, in collaborazione con Studiofficina, animerà un pomeriggio di scambio, condivisione e buoni contenuti. Allestisce, nel cortile interno, un chiosco personalizzato ‘Essent’ial/La Tigellina’ dedicato alle tigelle, al lambrusco e ai pop corn. Inoltre le Ecopoltrone ed Ecopouf in fibra di cellulosa, riempiranno lo spazio, insieme ai prodotti della linea iBike. Questa collezione – in fibra di cellulosa o in cuoio rigenerato, che si compone dello zaino Messenger Office Bike, due borse – Messenger Shoulder Bike, modello a tracolla e Shoulder Bike – oltre alla pochette Size M Bike – è giovane e innovativa, in linea con il pubblico che segue la Studiofficina!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2017