[blogo-gallery id=”201376″ layout=”photostory”]

Dal 4 al 9 aprile Incipit sbarcherà al Brera Design District con una casa dall’aria disinvolta, per esprimere la propria personalità attraverso molteplici combinazioni di forme, colori e materiali, come sempre mixati in modo armonico e per nulla invasivo.

La giovane e vivace realtà che ha fatto della collaborazione con i giovani designer il proprio segno distintivo, infatti, porta con se oggetti pensati per la quotidianità, che diventano tutt’uno con gli ambienti domestici in un insieme fluido ed equilibrato.

Tra le novità 2017 presenti, ci sarà Dama di Federica Biasi & Simone Bonanni. Al confine tra praticità e decoro, silenzioso nelle forme, ricco nei semplici dettagli e prezioso nell’uso, Dama si presenta come un versatile sistema di contenitori impilabili cilindrici di diverse altezze e colori, pronto a caratterizzare differenti ambienti dell’abitare domestico. Uno svuotatasche in soggiorno, un porta penne ed accessori su una scrivania nell’angolo studio, gioielli e makeup in camera da letto. Il coperchio infatti, impreziosito da un piccolo manico in ottone, nasconde internamente uno specchio circolare, elemento che soddisfa l’innata passione umana per l’apparire.

Popup di LIDO – Laboratore Innocenti Design Offic, invece, è un orologio da muro ultrapiatto che attraverso un’inaspettata tridimensionalità dovuta ad un semplice gioco di pieghe di fogli metallici, si stacca dalla parete, acquista profondità e volume diventando un oggetto dal forte impatto grafico. Ad impreziosire ed arricchire il design pulito di questo nuovo oggetto sono i contrasti delle superfici metalliche: l’elemento tridimensionale è verniciato lucido, il quadrante è anodizzato con effetto spazzolato. Popup è il primo progetto Incipit firmato da LIDO – Laboratore Innocenti Design Office, del duo Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore.

Infine, tra le novità c’è Elmetta Smart Designer di Tommaso Caldera, nuova versione della lampada da scrivania Elmetta, versione da tavolo della più grande lampada Elma. Elmetta Smart è caratterizzata dal diffusore anodizzato in varie tonalità e il manico, un nastro in metallo piegato, è verniciato, creando un interessante gioco di ton-sur-ton. La nuova Elmetta Smart è perfetta per ogni ambiente della casa: nelle varianti argento e nera, per ambienti eleganti e minimali, rosso, blu e verde per ambienti dalla personalità più ludica e giovane.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2017