[blogo-gallery id=”201264″ layout=”photostory”]

Gufram presenta, in occasione della Milano Design Week 2017, Moschino kisses Gufram, una sensuale e irreverente capsule collection di arredi, realizzata in collaborazione con il brand più pop del mondo del fashion, Moschino. Ironia, humour, provocazione sono elementi che rappresentano la cifra stilistica dei due marchi che, nel design e nella moda, sono stati capaci di far conoscere nel mondo la radicalità della creatività italiana, divenendo icone di una dirompente energia Made in Italy.

Moschino kisses Gufram si compone di quattro nuovi prodotti iconici. Prodotto di punta della capsule è il sensuale Zipped Lips!, edizione speciale del divano Bocca – disegnato nel 1970 da Studio65 – che viene contaminato dall’estro del direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott. Una zip dorata tiene chiuse le labbra del sensuale divano – in poliuretano flessibile e rivestito in tessuto color rosso fuoco – che assume così un tocco fetish pop, caratteristico del mood personale e imprevedibile della casa di moda. Il nome della capsule evidenzia come Zipped Lips! – prodotto in un’edizione limitata di 99 pezzi – sia l’emblema di questa collaborazione: un bacio appassionato tra i due marchi.

Zipped Lips! è accompagnata da altri tre prodotti che vedono per la prima volta Gufram cimentarsi con l’utilizzo della pelle, senza mai rinunciare al suo approccio radicale. Biker cabinet è un mobile su ruote che riprende le forme dell’iconica Biker bag di Moschino riproducendone fedelmente borchie, cerniere, colletto, tasche. Le sue mensole in vetro possono inoltre accogliere gli oggetti più diversi. High Heels sono due provocanti scarpe decolletè in pelle nera e tacco dorato, al cui interno trovano spazio, nell’una un pouf, nell’altra tre ripiani in vetro: reinterpretazioni inaspettate di una seduta e di un mobile portaoggetti. Biker cabinet e High Heels confermano la voglia di Gufram di giocare con le dimensioni, facendo di surreali fuori scala un tratto distintivo del suo design.

“Il divano Bocca è una delle creazioni di design più indelebili di tutti i tempi! Sono onorato di aver potuto lasciare la mia impronta creativa su questa icona grazie all’edizione limitata ‘Zipped Lips!’. Il gioco di parole ‘zip your lips’ e l’aggiunta della zip, elemento distintivo della Biker bag, introducono immediatamente la Bocca nella famiglia Moschino. I progetti di Gufram toccano tutte le corde della mia visione del design: sono giocosi, ironici e iconici”, afferma Jeremy Scott. “Questa partnership tra Moschino e Gufram è una vera celebrazione della cultura pop”.

Per la prima volta delle creazioni Moschino diventano oggetti di arredamento: i due brand confermano la loro inedita attitudine nel saper superare, con fantasia e anticonformismo, le associazioni forma-funzione: se per Gufram infatti un paio di labbra diventa un divano, o un capitello greco una chaise longue, Moschino ha fatto del più comune contenitore spray per le pulizie domestiche la bottiglietta della sua eau de toilette, così come ha trasformato una virile giacca di pelle da biker in una borsa da donna di alta moda.

“Mi ricordo quando da piccolo mi fermavo davanti al negozio di Moschino e rimanevo incantato dal mondo surreale delle sue vetrine”, afferma Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram. “Con questa collaborazione mi sembra di riuscire a dare vita proprio a quella fantasia che l’immaginario Moschino ha sempre suscitato in me”.

credit image by Press office Moschino – photo Leonardo Scotti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2017