[blogo-gallery id=”200973″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2017, The IQOS Pathfinder Project presenta, Jardins d’Eté, un’installazione di video 4K dell’artista Quayola, PASSAGES, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron, e una programmazione culturale dedicata negli spazi dell’IQOS Embassy.

The IQOS Pathfinder Project è una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere. The IQOS Pathfinder Project supporta quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, oltre i confini del pensiero tradizionale, innescando un cambiamento positivo. Se il passato non può essere cambiato, il futuro può essere ridisegnato attraverso la creatività e l’innovazione.

Jardins d’Été by Quayola

Opificio 31 in via Tortona 31
Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva.

PASSAGES by Panter&Tourron

Ventura Centrale in via Ferrante Aporti 11
PASSAGES, progetto dei designer Panter&Tourron, si compone di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia. In PASSAGES il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro.

IQOS Embassy Milano

L’IQOS Embassy di Milano presenta un inedito allestimento di alcuni tra gli arredi più famosi progettati da designer innovatori, che hanno rivoluzionato i paradigmi esistenti, reiventandoli e superandoli, diventando così punti di riferimento a livello internazionale: Aldo Rossi, Oscar Niemeyer, Nanda Vigo, Cesare Leonardi, Shiro Kuramata, Ron Arad, Martino Gamper, Philippe Starck.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2017