Fuorisalone 2017: Aliantedizioni presenta la nuova serie di contenitori Elidi

Elidi è una nuova serie di prodotti che Aliantedizioni presenterà in occasione del Fuorisalone 2017. Una serie di contenitori a conca simili a corolle di fiori, scoprili in anteprima su Designerblog

Elidi è una nuova serie di prodotti che Aliantedizioni presenterà in occasione del Fuorisalone 2017. Una serie di contenitori a conca simili a corolle di fiori che sembrano nascere dal piano come gigantesche ninfee semitrasparenti.

Concepiti, dai designer Alessandro Loschiavo e Marco Paiani, come leggerissimi portafrutta, sono realizzati in tre dimensioni in film di polipropilene per alimenti traslucido e si ottengono sollevando e agganciando i petali di un’elica bidimensionale contenuta in una confezione altrettanto sottile. Le Elidi risultano infatti facilmente montabili e smontabili grazie alla flessibilità del materiale che ne facilita anche il lavaggio e il deposito in un semplice cassetto quando non sono in uso. Una volta esaurito il ciclo di vita, il materiale risulta pienamente riciclabile.

credit image by Press Office Aliantedizioni - photo by Samantha Acciuffi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO