Robot da Cucina KitchenAid: Artisan e il nuovo Mini, design, cura del dettaglio e colore

Design, performance, qualità e colore: le caratteristiche essenziali dei piccoli elettrodomestici firmati KitchenAid. Insieme ad una vasta gamma di accessori, per creare piatti sempre nuovi. Scopri tutto su Designerblog

Impastare, amalgamare, mescolare. Basta leggere queste parole ad alta voce, accompagnando il suono morbido delle sillabe che le compongono, per essere immediatamente pervasi dal tepore e dal profumo di un mondo famigliare e accogliente. Un mondo fatto di mani in pasta, uova sbattute, farina leggera nell’aria, gesti antichi e dita capaci. Un mondo in cui le ricette parlano con la voce gentile delle nonne e raccontano la tradizione, in cui l’impasto prende la forma dei sentimenti e comunica gli affetti: la torta a cuore di una mamma per i suoi bambini, il pane a treccia al centro di una tavola attorno a cui è seduta la famiglia, un muffin colorato solo per sé, come una coccola durante la pausa in ufficio.

A questo mondo ricco di vita e di storie, KitchenAid è legata indissolubilmente dal 1919, anno in cui venne creato il primo robot da cucina, ispirato proprio da un fornaio osservato a lavorare manualmente, con dedizione, l’impasto del pane. Quel primo mixer meccanico ha ispirato e continua ad ispirare un’ampia gamma di elettrodomestici, piccoli e grandi, caratterizzati da alcuni elementi distintivi: design, progettualità, cura del dettaglio, passione e colore.

Sintesi perfetta di questi fattori è proprio il modello da cui tutto è nato, icona di stile ormai da quasi un secolo: il Robot da Cucina Artisan. Oggi come allora, questo piccolo elettrodomestico rappresenta un alleato insostituibile della creatività in cucina, oltre che un oggetto particolarmente amato per le sue linee di design e la sua impareggiabile gamma di colori, che negli anni si è ampliata e arricchita di nuance nuove e più che mai attuali. Ne sono un esempio le ultime new entry: Ghisa, Fucsia metallizzato e Blu cristallo; e ancora gli affascinanti Prugna e Mirtillo, capaci senza dubbio di regalare un tocco distintivo ad ogni cucina.

Ma nei prodotti KitchenAid il design non può che essere al servizio della performance e della qualità, così da garantire ad ogni appassionato di cucina la possibilità di ottenere risultati di livello professionale a casa propria. Grazie alle 10 velocità, al coperchio antispruzzo e alla tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, il Robot da Cucina Artisan offre una miscelazione rapida e accurata degli impasti; è robusto, stabile e resistente, con una struttura in metallo pressofuso e inossidabile, è inoltre dotato di un unico pezzo di raccordo per tantissimi accessori.

KitchenAid ha da poco presentato un prodotto pensato per adattarsi al meglio alle nuove esigenze abitative, caratterizzate da spazi più ridotti rispetto al passato: il Robot da Cucina MINI, più piccolo e leggero rispetto al prodotto iconico ma ugualmente potente e inimitabile dal punto di vista delle performance. Più piccolo del 20%, più leggero del 25% rispetto al modello tradizionale e con una ciotola da 3,3 lt, il nuovo Robot da Cucina MINI è dedicato a coloro che fino a oggi avevano dovuto rinunciare al noto Robot per via delle dimensioni. Come il suo fratello maggiore, il MINI ama i colori: è disponibile nelle sei nuances, Nero Opaco, Grigio Opaco, Rosa Confetto, Paprika, Bambù e Blu Notte.

KitchenAid ha scelto di dotare i suoi robot da cucina di una ricca gamma di accessori, per realizzare qualsiasi specialità culinaria con successo e facilmente. Come l’Affettatore a spirale: con ben 9 combinazioni per affettare a spirale, affettare, pelare e pulire al centro frutta e verdura è lo strumento ideale per dare senza grande fatica un nuovo look ai propri piatti vegetariani.

Rimanendo in tema di creazioni gustose ma salutari, l’Estrattore di succo permette di ottenere succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive deli ingredienti. Anche la nuova Grattugia a cilindri può lavorare sapientemente frutta e verdura: è perfetta per affettare e sminuzzare quest’ultime ma anche formaggio, noci, patate e tanto altro. È infatti dotata di cilindri in acciaio inox medi e grossi per sminuzzare e di un cilindro per affettare. Per coloro che amano le cose buone di un tempo, l’accessorio perfetto è il Macina Cereali, ideale per macinare in casa frumento, avena, riso, grano, orzo e molto altro, creando ottime farine ma anche cereali sminuzzati in modo più grossolano.

Una menzione speciale spetta agli accessori per la pasta, grande protagonista delle creazioni homemade. Partendo dal Set Pasta Deluxe, che comprende una sfogliatrice – per sfoglie di pasta di 140 mm - e due taglierini per tagliatelle o spaghetti. Per la pasta corta, invece, c’è un accessorio specifico, disegnato per preparare pasta di varia lunghezza e larghezza, come penne, fusilli e bucatini. Anche i ravioli ricevono la meritata attenzione: a loro KitchenAid dedica un accessorio per preparare, comprimere, riempire e sigillare tre ampie strisce di ravioli fatti in casa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO