[blogo-gallery id=”200574″ layout=”photostory”]

Il mondo ha subito più cambiamenti negli ultimi vent’anni che non nei due secoli precedenti. L’urbanizzazione, la tecnologia e le nuove esigenze sociali hanno trasformato le nostre vite, compresa la nostra idea di soggiorno così come lo intendiamo oggi. Il soggiorno sta diventando uno spazio sempre più multifunzionale. Durante il Salone del Mobile di Milano di quest’anno, IKEA presenterà il soggiorno del futuro: uno spazio per la vita, con un festival di musica, design, spettacoli ed eventi live che punterà i riflettori sulla capacità di esprimere se stessi e l’unicità della vita quotidiana.

Oggi il 50% della popolazione mondiale vive in città; nel 2050 sarà il 70%. Questo significa che le condizioni di vita di molte persone stanno cambiando ed è quindi necessario ridefinire il soggiorno, trovando soluzioni più creative.

“Per molte persone, il soggiorno è la stanza più importante della casa. È un ambiente pubblico e personale allo stesso tempo, dove puoi mostrare chi sei e chi vorresti essere. Ma le funzioni e i mobili di cui le persone hanno bisogno in soggiorno stanno rapidamente cambiando. Siamo un’azienda curiosa ed è il nostro lavoro accettare la sfida posta da queste nuove esigenze e ridefinire il soggiorno, dice Marcus Engman, Design Manager di IKEA“.

The IKEA Festival “Let’s make room for life” a Lambrate

IKEA presenterà i risultati della sua ricerca a Milano, con un festival scoppiettante e pieno di energia che si svolgerà presso OfficinaVentura14, uno spazio nel cuore del giovane e vivace quartiere di Lambrate. Qui esporranno alcune delle attuali e nuove collaborazioni, sei nuove collezioni e molto altro, attraverso workshop, installazioni, interviste, musica, creazioni di prototipi ed eventi live.

IKEA Film Festival al MULTIPLEX di Tom Dixon

Per un’intera settimana IKEA porterà l’allegria del festival a Milano. Al Teatro Manzoni, location scelta da Tom Dixon, IKEA organizzerà un festival del cinema illustrando l’idea che ha ispirato il progetto DELAKTIG frutto della collaborazione tra IKEA e Tom Dixon: mettere in discussione il tradizionale concetto di comfort. Il percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto verrà presentato a Milano attraverso supporti visivi, persone e prodotti. Per l’occasione, sarà presentata al pubblico per la prima volta la piattaforma open source.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2017