[blogo-gallery id=”200386″ layout=”photostory”]

Multiplex sarà a Milano, al Cinema Manzoni con Tom Dixon, in occasione della Design Week, che si volgerà dal 4 al 9 aprile.

Sullo sfondo di glamour italiano anni 50, Multiplex racconterà la sua storia mostrando i prodotti di ieri, oggi e domani. L’enorme cinema da 840 posti, posizionato nella storica Galleria Manzoni, è la perfetta location per combinare cultura, divertimento e commercio – l’essenza stessa di Milano Design Week. MULTIPLEX diventa una piattaforma per nuove idee, che combinano design classico e innovazione, con una serie di collaboratori che lavorano, con interventi radicali, sul tema di ieri, oggi e domani.

I visitatori saranno in grado di vedere le nuove collezioni in diversi negozi, potranno scoprire la nuova collaborazione con IKEA, guardare film esclusivi sulla creatività e un design radicale e, infine, cercare un’oasi di tranquillità e comfort al Johnny Walker Bar.

L’Ieri è rappresentato dalla Veteran Bird Chair di Tom Dixon per Multiplex. Inizialmente prodotte nel laboratorio di Tom a Londra – e successivamente in licenza per 20 anni alla produzione italiana – questi disegni immediatamente riconoscibili sono finalmente tornati a casa. Ridisegnate, ricolorate e rinvigorite per il rilancio, le loro sagome pop-art, sono fresche oggi, come lo erano state all’epoca della creazione, e come saranno domani. I veterani sono: la sedia S, Bird Chaise Lounge, Pylon Chair e lampada Jack.

Il Tom Dixon di Oggi, invece, si caratterizza per un nuovo arredamento e illuminazione, con collezioni e negozi pop-up, che occuperanno la Galleria Manzoni. La Galleria ospiterà: il negozio Chandelier, una celebrazione dell’illuminazione durante l’anno di Euroluce, e vetrina le ultime avventure futuristiche; il negozio di merceria, dove con la nuova gamma Supertexture; la profumeria, dove le nuove avventure olfattive prendono vita; the Antique centre, dove trovano posto i veterani; il negozio Gomme – Pirelli: moto e petrolio, gomma da masticare, all’insegna di una vera officina. Di Oggi, dunque, anche le nuove collezioni, il pendente Cut, la superficie Melt e Supertexture.

Il Domani, infine, sarà rappresentato dal letto IKEA Delaktig, creato appositamente da Tom Dixon per l’azienda svedese. Si tratta di un esperimento che sfida i metodi convenzionali di creazione e distribuzione di mobili ed esplora le nozioni di adattabilità e futureproofing. Il divano letto sarà mostrato per la prima volta a Multiplex.
Come parte del progetto e le sue ambizioni open-source, Dixon ha collaborato anche con BEMZ – una società di design tessile svedese specializzata in coperture su misura per i mobili IKEA – per creare una collezione unica di coperture.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2017