[blogo-gallery id=”200268″ layout=”photostory”]

Bross si presenterà al prossimo Salone del Mobile di Milano con diverse novità. Ora ne svela una in anteprima, la collezione di tavoli Beleos, disegnata da Giulio Iacchetti.

Beleos, è un nome longobardo che rievoca il concetto di “capofamiglia”, nasce da un segno a partire dal quale si sviluppano molteplici varianti. Da questa ispirazione nasce la nuova collezione che fa della struttura portante il suo elemento cardine, concepita come una vera e propria matrice genetica. Da una variazione delle sue misure, che ne mantiene inalterate le proporzioni, si crea infatti una famiglia di tavoli da pranzo di differenti dimensioni e forma, e una linea di coffee table ideali per gli spazi residenziali e contract.

La struttura si compone di una “trave” metallica realizzata a partire da due profili disposti parallelamente e uniti da distanziali in ottone satinato, che disegnano una Y alle due estremità. Sono fissate a queste le gambe, in legno massello, caratterizzate da una sezione variabile e disponibili con finitura in rovere o noce canaletto. Il piano, invece, è proposto nelle versioni ovale, circolare e rettangolare e con differenti finiture, tra cui l’opzione in cristallo, che evidenzia l’elegante intelaiatura in acciaio da cui prende appunto origine il progetto di Giulio Iacchetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2017