[blogo-gallery id=”200260″ layout=”photostory”]

Il legno diventa più scuro con la nuova tendenza lanciata da Team 7: il rovere moka. Naturalmente scura e trattata solo con olio naturale che non sbiadisce, può essere facilmente riparata dai graffi e dalle ammaccature senza perdere il suo colore.

Raffinato, come solo i legni più scuri possono essere, rappresenta una delle tendenze colore più attuali. Ad eccezione del noce, tuttavia, in Europa è difficile trovare essenze che possiedano questa caratteristica naturalmente, senza l’applicazione di vernici. Per questo Team 7, assieme all’Università BoKu di Vienna (Università di risorse naturali e scienze della vita), ha sviluppato uno speciale procedimento tramite il quale il colore del legno si trasforma in modo naturale.

Il rovere moka, dunque, è un nuovo legno scuro allo stato naturale che conserva la superficie a poro aperto e con essa tutte le medesime proprietà positive presenti nelle essenze naturali Team 7. Tra queste rientrano la capacità di “respirare” e di regolare l’umidità dell’aria, l’azione antibatterica e antistatica e la grande facilità di cura e manutenzione. Il nuovo rovere moka, come ogni legno naturale, in caso di graffi o ammaccature può essere comodamente riparato, senza alcuna variazione nel colore. Nel corso del 2017, questa nuova essenza sarà disponibile per la collezione cubus pure per zona pranzo e living, per i tavolini lux e lift e per il tavolo tak con base in metallo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2017