[blogo-gallery id=”200144″ layout=”photostory”]

Valentini presenta, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2017, due nuove sedute: Cloé (poltrona) e Celin (dormeuse), che si ispirano alla moda e al design degli anni Cinquanta.

Linee vintage, lavorazione artigianale e dettagli innovativi danno vita a due modelli inediti e originali progettati per donare il massimo comfort. La particolare lavorazione dello schienale, ottenuto da una sequenza di sottili, ma resistenti, corde in tessuto, assicura un comodo sostegno, mentre le cinghie elastiche alla base della seduta sorreggono l’ampio e comodo cuscino in poliuretano espanso che si adatta perfettamente al corpo.

La struttura è in legno massello con laccatura opaca in due tonalità (grigio o tortora); i due cuscini (seduta e schienale) sono sfoderabili e possono essere rivestiti in tessuto o in pelle. Anche il particolare dello schienale “a corde” può essere personalizzato in vari colori. Disponibili con schienale in due diverse altezze, in entrambe le versioni Cloé e Celin mantengono inalterato lo stile che le contraddistingue.

Struttura a telaio in legno massello con laccatura opaca. Cinghie elastiche incrociate sulla seduta; cordino intrecciato sullo schienale in cotone e poliestere; cuscino seduta e cuscino schienale in poliuretano espanso a quote differenziate con malvaform; cuscino lombare in misto piuma siliconata. Tutti i cuscini, sia in tessuto sia in pelle, sono sfoderabili.

C’è tutto il fascino del “fatto a mano” e l’eleganza senza tempo dello stile sartoriale nelle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2017