COS sarà presente alla Milano Design Week 2017 con un’installazione su larga scala visitabile presso il Cinema Arti, situato nel centro di Milano. Per l’edizione di quest’anno, COS collaborerà con il duo creativo Studio Swine: di base a Londra, nasce dalla collaborazione artistica tra l’architetto giapponese Azusa Murakami e l’artista inglese Alexander Groves.

Studio Swine creerà un’installazione effimera, una scultura ispirata alla fioritura e alla natura che prenderà vita all’interno del Cinema Arti, cinema realizzato dall’architetto italiano Mario Cereghini nel 1930, oggi in disuso. L’installazione sarà al tempo stesso naturale e industriale, grazie all’utilizzo di risorse minime per creare, contemporaneamente, un ricco e coinvolgente momento multisensoriale che tutti potranno provare.

Studio Swine spiega: “Il 2016 è stato un anno di cambiamenti, caratterizzato dalla crisi in diversi settori, ed è per questo che abbiamo voluto creare un’installazione in grado di offrire un momento di contemplazione. Fonte d’ispirazione sono stati la natura e il mutare delle stagioni. Per noi, quest’ idea ha una bellezza universale. Il nostro obiettivo è quello di creare un’ esperienza democratica in grado di unire le persone”.

Karin Gustafsson, Direttore Creativo di COS, afferma: “Siamo lieti di collaborare con Alex e Azusa di Studio Swine. Il fatto di avere tantissimi valori in comune – i trend senza tempo, la bellezza funzionale e l’esplorazione nell’utilizzo dei materiali – ha fatto sì che la scelta di lavorare insieme sia avvenuta in maniera del tutto naturale. Non vedo l’ora di vedere l’installazione prendere vita a Milano”.

[blogo-gallery id=”200102″ layout=”photostory”]

L’installazione COS x Studio Swine sarà visitabile dal 4 al 9 Aprile 2017 presso il Cinema Arti in Via Pietro Mascagni 8, a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2017