[blogo-gallery id=”199988″ layout=”photostory”]

San Valentino si avvicina, così come la scelta per il regalo perfetto. Si parte con un grande classico, la caffettiera italiana Pulcina di Alessi, se da prima impressiona per la sua forma, al tempo stesso arrotondata e sagomata, è all’interno che risiede il vero lavoro di precisione. La tecnologia è stata sviluppata dopo diversi anni di ricerca con IllyCaffè per ottenere il miglior caffé possibile.

Quest’anno Alessi propone anche l’edizione speciale della custodia di protezione Cohndom Box per preservativi. In associazione all’ONG (RED), Alessi raccogliere dei fondi per sostenere la lotta mondiale contro l’AIDS, devolvendo fino al 10% del prezzo di vendita a (RED). Un’occasione unica per fare una buona azione, acquistando un bell’oggetto, che unisce design e funzionalità. Ideata dalla creatrice Susan Cohn, questa custodia di protezione permetterà di non rovinare l’imballaggio dei vostri preservativi in borsa o nel portafoglio. Decorata da un piccolo cuore la Cohndom box è al tempo stesso adorabile e pratica.

Artemide, invece, propone la classica lampada da tavolo Tolomeo Micro, in una finitura classica in alluminio e con colori divertenti: nero, giallo, rosso, grigio, turchese, bronzo, arancione, verde e blu. Questa lampada da tavolo o da scrivania disegnata da Michele de Lucchi, è molto elegante e pratica grazie al suo braccio snodato e al diffusore orientabile in tutte le direzioni. E’ particolarmente indicata nell’utilizzo vicino a terminali informatici. La base, la struttura e il diffusore sono in alluminio naturale o colorato per le versioni a colori. Gli snodi e i supporti sono in alluminio lucido. Inoltre, un sistema d’equilibratura a molle garantisce una perfetta stabilità.

Un’altra lampada divertente è sicuramente Campari Bar di Ingo Maurer. E’ una lampada al tempo stesso estetica e originale, che diffonde una luce tinta di rosso di grande effetto. Questa lampada da tavolo è composta da dieci autentiche bottiglie di Campari soda, che possono essere smontate separatamente e sostituite da altre bottiglie. Per accenderla e spegnerla, è sufficiente tirare il cordone all’estremità del quale è stata fissata una vera capsula Campari. Pratica, la base a forma di vassoio permette di disporvi dei salatini in occasione dell’aperitivo, mentre i cubi in vetro a forma di ghiaccioli posti al di sopra della lampadina diffondo la luce creando un effetto di luce soffusa.

Il designer Alex Sacchetti ha ideato “Mon Amour” per Slide, un bel vaso per fiori stile pop che si adatta ovunque. Ludico e colorato, “Mon Amour” arreda lo spazio della sua presenza insolita. Resistente agli agenti atmosferici e dotato di un foro di drenaggio per l’acqua, questo vaso in polietilene dalle grandi dimensioni si sposta facilmente in base alle stagioni e ai vostri desideri. Slide propone anche Love di Stefano Giovannoni, un cuore in stile pop art adatto a qualsiasi ambiente: camera, salotto, terrazzo. Lo stile allegro e colorato del maestro italiano è inconfondibile. Questo cuore dalle grandi dimensioni veste lo spazio con la sua presenza insolita e retrò. Un tocco déco pieno di fantasia e tenerezza. Love si declina in diversi colori allegri e decisi. È inoltre disponibile anche in versione luminosa.

Vaso d’avril di Tsé-Tsé, è composto da 21 tubi di vetro e da venti elementi metallici simili che vengono assemblati. Questi elementi possono ruotare gli uni rispetto agli altri ed è quindi possibile disporre il proprio vaso a fisarmonica o in qualsiasi altra posizione desiderata. Inoltre, dopo aver tolto un tubo ad una delle estremità, si possono avvicinare e si può chiudere il vaso ad anello. Gli elementi possono ridiventare indipendenti gli uni dagli altri: è sufficiente tirare uno dei tubi verso l’alto per suddividere il vaso in due segmenti distinti. Si può quindi accorciarlo, ma soprattutto, se abbiamo molti elementi, allungarlo. Il vaso è dotato di un tubo di ricambio. Lo zinco che protegge gli elementi metallici del vaso di aprile è già leggermente ossidato; e a contatto con l’acqua, diventa completamente opaco esibendo una lieve ruggine bianca simile a brina.

Soft di Domitalia by Fabio Di Bartolomei è una seduta estremamente confortevole ed accogliente. Le linee morbide e semplici caratterizzano anche il foro presente sullo schienale, dettaglio che dà respiro alla scocca e la rende più contemporanea. Già disponibile con struttura girevole e regolabile in altezza, Soft è stata sottoposta ad un ulteriore restyling e si presenta con due nuove tipologie di base: gambe in legno di frassino e razze in fusione d’alluminio; la prima soluzione crea un contrasto vincente che dà un tocco di personalità agli ambienti, mentre il secondo abbinamento, più formale e razionale, rende Soft una perfetta poltrona per la zona studio e ufficio. La scocca è disponibile nelle varianti colore tortora, rosso, senape, antracite, nero e bianco mentre la struttura è disponibile in frassino sbiancato, in fusione d’alluminio lucidato o verniciato bianco.

Infine c’è Celine di Baleri Italia by Hub Design, design Denis Santachiara. Il piccolo tavolo di servizio è costituito da un piano-vassoio asportabile del diametro di cm 48, in poliuretano grigio scuro, appoggiato su una base in acciaio cromato lucido e un’asta in acciaio trafilato. Una rosa rossa in seta, fornita con il tavolino, si alloggia nell’apposito stelo al centro del vassoio. Ora non vi resta che scegliere uno dei pezzi proposti da Made in Design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2017