Scavolini Bagno, Rivo, Ki di Nendo e le altre novità 2017, le foto

Il legno e tutte le sue sfumature, sono protagoniste di Scavolini Bathrooms. Con una palette cromatica e materica di assoluta tendenza, offre collezioni uniche in grado di esprimere la vera essenza di questo materiale. L’ampia e articolata gamma di ambienti completi, conta soluzioni sia classiche sia moderne, dedicate a chi ricerca un bagno che rievochi la naturale eleganza di questo elemento ricco di dettagli. Scopri di più qui su Designerblog.

Il legno e tutte le sue sfumature, sono protagoniste di Scavolini Bathrooms. Con una palette cromatica e materica di assoluta tendenza, offre collezioni uniche in grado di esprimere la vera essenza di questo materiale. L’ampia e articolata gamma di ambienti completi, conta soluzioni sia classiche sia moderne, dedicate a chi ricerca un bagno che rievochi la naturale eleganza di questo elemento ricco di dettagli.

Dall’anta in frassino - disponibile in diverse cromie - a quella in Decorativo - che riproduce fedelmente le venature delle essenze più amate quali il Rovere e il Larice – Scavolini mette a disposizione numerose finiture ideali per personalizzare lo spazio con assoluta originalità. In particolare, le collezioni Ki,Rivo, Aquoe Baltimora offrono numerose soluzioni ispirate alle diverse essenze del legno. Comune denominatore è la grande modularità, l’ampia gamma di finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Nendo, lo studio giapponese guidato da Oki Sato, ha realizzato il programma Ki di Scavolini: una proposta per gli ambienti cucina e bagno il cui concept ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale. Un contenitore, un oggetto unico dalla connotazione decisa, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno). Una rigorosa evocazione di un gusto minimale ed estremamente contemporaneo che racchiude valori esclusivi, pensiero creativo, sfida innovativa, ricerca costante, qualità Made in Italy e attenzione per i dettagli.

Rivo, invece, è una collezione di mobili, caratterizzata dall’anta con gola a 45° che funge da presa e apertura, ed è presentata nelle finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato, impiallacciato, tutte disponibili in numerose varianti cromatiche. Le basi sono proposte nelle due profondità di 38 e 52 cm. Di grande impatto visivo le gole, nelle stesse finiture delle ante, che mantengono la continuità stilistica anche grazie ad un fianco che chiude il mobile lateralmente e permette di nascondere il taglio dell’anta. Pensili, colonne e armadi fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati. A Rivo è possibile abbinare 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, Mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vaschema anche specchiere, accessori e una linea di 30sistemi di illuminazione.

Un'altra proposta prende il nome di Aquo, sono ante dotate di maniglie, posizionate ai lati delle basi o in posizione centrale. La collezione è disponibile nelle finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato, impiallacciato legno. Ad Aquo è possibile abbinare 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, Mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vaschema anche specchiere, accessori e una linea di 30sistemi di illuminazione.

Infine c'è Baltimora, una collezione dalle raffinate atmosfere e un gusto spiccato per la decorazione. Rileggendo in chiave contemporanea gli stilemi dell’architettura classicista ed esaltando il concetto di Made in Italy, assoluto valore da sempre fulcro della mission aziendale, Baltimora concretizza in sé il sogno di un bagno raffinato ed esclusivo grazie alle pregiate soluzioni e alla elevata possibilità di personalizzazione. Le ante sono a telaio, anche a vetro, in legno tinto o laccato disponibili in numerose finiture tra cui Rovere Bianco Assoluto, Rovere Creta, Rovere Nimbus, Rovere Palette, Rovere Azzurro Antico, Rovere Verde Antico, Rovere Giallo Antico, Rovere Panna Antico, Rovere Natural Antico (anche con sfumatura verde), Noce Kyoto con decoro oro e Noce Antico. Ampia e diversificata la gamma delle maniglie per un totale di 18 diverse soluzioni che assicurano la massima personalizzazione dell’ambiente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO