[blogo-gallery id=”199775″ layout=”photostory”]

Fazzini ha presentato le sue novità per il 2017 a Milano, in occasione della Fiera lifestyle Homi. Tra le collezioni mostrate c’è la Linea Blow 2017, in cui i pregiati tessuti operati e tinti in filo incontrano la più raffinata lavorazione made in Italy e l’eccellente creatività italiana, per dare vita alla collezione Pernice. Unico, invece, è la parure copripiumino con quilt in lino tinto in filo che si colora di un raffinato e discreto effetto ton sur ton. La geometria dà libero sfogo ai suoi tratti, da righe sottili a più evidenti. Oggi la collezione si arricchisce di due nuove varianti colore che prendono ispirazione dal tono del blu, presentato nella versione marina, affiancato all’azzurro, e nel sofisticato abbinamento con il mostarda.

La Linea Bon Ton 2017, si caratterizza per stampe floreali, chiare e delicate, che regalano la leggerezza di un fresco bucato alla collezione di lenzuola, copripiumino, quilt e trapunta in raso Monet. Decisamente Bon Ton, è realizzata grazie a una stampa digitale di nuova generazione che restituisce tutte le sfumature di un acquerello a tema floreale. I colori sono luminosi ma gentili, le superfici stampate sono abbinate alla rigorosità delle balze in tono.

I motivi ornamentali che danno movimento alle texture della collezione Morgana si arricchiscono della coloritura plein air che rende omaggio alle tecniche pittoriche con cui la tradizione classica ha ritratto le vedute del cielo. La cura per i dettagli, come il doppio orlo a giorno, impreziosisce ulteriormente il raffinato completo. Infine, la stampa tradizionale a molti colori che porta con se il valore della manifattura tessile artistica ritorna nelle collezioni Sambuco, proposta in rosa e blu.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2017