Maison&Object Parigi Gennaio 2017: le novità firmate da Venini

Venini presenta in occasione di Maison&Object di parigi, le novità della collezione 2017 come il vaso Pyros prodotto in edizione limitata e la linea di bicchieri Carnevale. Scopri tutto su Designerblog

Venini presenta in occasione di Maison&Object di parigi, le novità della collezione, come il vaso Pyros che esplora il vulcanico estro scultoreo di Emmanuel Babled che torna protagonista delle collezioni Venini, un’opera unica proposta in edizione limitata a 49 pezzi: ogni pezzo è numerato e riporta la data corrispondente al giorno della sua realizzazione nelle fornaci Venini. Pyros raccoglie in sé tutta la spontaneità del gesto pittorico interpretata dai bolli di colore delicatamente appoggiati sulla superficie vitrea e la bellezza dell’attimo creativo che precede la cristallizzazione del vetro, momento in cui l’artigiano si confronta con la forza della materia prima per imprimerle una nuova forma. È un lavoro corale che racconta al meglio la perfetta simbiosi tra il saper fare delle maestranze della vetreria e la creatività del designer: è la massima espressione dell’eccellenza made in Italy che Venini esporta nel mondo.

Raffinata e allegra, tradizionale e, nello stesso tempo, d’avanguardia, l’arte della tavola interpretata da Venini si arricchisce di nuove proposte con la collezione di bicchieri Carnevale. La superficie in vetro reinterpreta, nella morbidezza estetica contemporanea, il motivo a losanghe del costume di Arlecchino; i colori sono quelli classici della tradizione dell’azienda, da abbinare anche alle proposte ghiaccio e talpa.

  • shares
  • Mail