Porro mobili: Komorebi di Piero Lissoni in edizione limitata, le foto

Porro presenta Komorebi, un vaso-portacandele disegnato da Piero Lissoni e disponibile, in edizione limitata, nello showroom di Porro in Via Durini 15, Milano. Scopri di più qui su Designerblog.

Porro presenta Komorebi, un vaso-portacandele disegnato da Piero Lissoni e disponibile, in edizione limitata, nello showroom di Porro in Via Durini 15, Milano.

In un gioco continuo di contrapposizioni e dualismi, Komorebi, termine che in giapponese esprime il fenomeno visivo della luce del sole che attraversa gli alberi, ha un mutevole utilizzo, da un lato portacandele e dall’altro vaso per i fiori. Realizzato interamente in legno tornito, la scelta delle finiture richiama la contrapposizione tra diverse cromie: i toni morbidi e caldi del noce canaletto e quelli freddi e decisi dell’acero naturale si alternano ad interni laccati rosso cina o denim rimanendo però perfettamente in equilibrio ed armonia grazie alla semplicità estetica delle linee e della forma di Komorebi. Un esercizio di stile che, ancora una volta, conferma la maestria di Porro nel lavorare il legno e nel realizzare degli oggetti caratterizzati da un’estetica pulita ed un linguaggio essenziale, lavorando per coerenza, per semplificazione e seguendo una continua ricerca sulle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità dei dettagli tecnici.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO