[blogo-gallery id=”199068″ layout=”photostory”]

Per un caldo inverno ci vuole un camino, ancora meglio, se si tratta di stufe e camini a pellet, come quelli di MCZ, che consentono di avere una fiamma naturale e gradevole del tutto simile a quella dei camini a legna.

I prodotti a pellet di MCZ, infatti, sono caratterizzati da una particolare cura estetica e un attento studio degli ingressi d’aria. oltre che ad un controllo elettronico della combustione. Con la linea a pellet di MCZ, si riesce a riscaldare ed illuminare la casa con lo stesso fascino a cui da sempre ci ha abituati il fuoco a legna restando, comunque un prodotto pratico ed in grado di garantire una combustione efficace e pulita.

Deco, stufa e pellet realizzata interamente in ghisa, ha una fiamma che richiama la magia del fuoco a legna. La tecnologia del pellet si abbina ad un aspetto elegantemente retrò, ispirato ai prodotti a legna di gusto tradizionale. Anche la fiamma, ampia e piacevole, ricorda l’effetto estetico del fuoco di legna. Grazie ad un ingombro contenuto e alla presenza di uno scarico fumi superiore, questo prodotto è ideale per ottimizzare lo spazio abitativo. È perfetto, ad esempio, per essere inserito in un focolare esistente, ottenendo nello stesso momento un tocco “british” e un’efficace alternativa di riscaldamento. È disponbile nella finitura in ghisa naturale o, per un’alternativa ancora più rustica, in ghisa smaltata verde.

Vivo 90 pellet, invece, è un camino dalla fiamma larga e piacevole, dal formato panoramico. Con una fiamma più larga e piacevole, grazie ad un braciere stretto e lungo, è abbinabile ai sistemi di canalizzazione dell’aria Comfort Air® per riscaldare più ambienti anche non comunicanti. Il braciere e il focolare sono in ghisa nera. La gestione della combustione avviene automaticamente tramite Active+. Di serie il telecomando con funzione termostato ambiente. Questo camino può essere installato in prossimità del pavimento. La funzione No Air permette di escludere totalmente la ventilazione forzata garantendo la massima silenziosità.

Infine, Aike, è una stufa a pellet dalle linee rigorose ed essenziali, realizzata interamente in acciaio verniciato, con spessori importanti, top con griglia in acciaio satinato per l’uscita dell’aria calda ed il caricamento del pellet. Grazie ad una stuttura perfettamente stagna, funziona senza rubare ossigeno all’ambiente in cui è installata ed è quindi perfetta per le case ben isolate e ad alta efficienza energetica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2016