[blogo-gallery id=”198521″ layout=”photostory”]

Si chiude oggi Maze of Quotes, un progetto di Toiletpaper in collaborazione con Gufram e Seletti, creato per lo spazio espositivo della Fondation Beyeler ad Art Basel Miami. Tre diversi set minuziosamente tappezzati e completamente arredati, con lampadari e toilette, drappi d’oro e tableware in latta. Così, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, hanno dato vita ad uno spazio di consumismo e sensualità, ricco e fantastico.

Il genio creativo di Cattelan e Ferrari ha trovato in Gufram un partner eccezionale per produrre arredi fuori dagli schemi, reinterpretando in chiave contemporanea lo spirito pop e irriverente del radical design. Sono protagonisti dell’allestimento SOAP, GOD e THE END – quest’ultima nelle due versioni in “granito” e “marmo di Carrara” –, progetti divenuti icone della produzione del brand.

Il legame tra Toiletpaper e Seletti trova la sua ragione d’essere in una nuova ondata di “pop design”, una serie di oggetti che evoca materiali di un passato rivoluzionario attraverso immagini non convenzionali. La collezione Seletti Wears Toiletpaper è composta da tableware in metallo smaltato e piatti in porcellana, ombrelli, saponette, tovaglie, specchi, tavolini, borse, candele, cuscini e i nuovi tappeti realizzati nelle versioni rettangolare (194 x 280 cm) e rotonda (diametro 194 cm), una conferma dell’attenzione del brand ai progetti creativi più all’avanguardia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2016