[blogo-gallery id=”198405″ layout=”photostory”]

Torino da il benvenuto all’eleganza senza tempo dello storico marchio viennese Gebrüder Thonet Vienna GmbH (“GTV”), che apre la sua nuova sede nel cuore della città, in Via Foggia, 23/H, nel quartiere Aurora.

Esempio virtuoso di riqualificazione urbana, la sede si trova nello storico borgo industriale, attiguo al centro storico cittadino, che ha subito nell’ultimo periodo una profonda metamorfosi grazie all’insediamento di importanti realtà imprenditoriali e gallerie d’arte, che l’hanno trasformato in un nuovo polo industriale e socio-culturale.

Sviluppata all’interno di un’ex spazio industriale, la sede, al centro di un radicale intervento di ristrutturazione appena ultimata, oltre ad ospitare gli uffici e la logistica accolgono il nuovo show-room caratterizzato dalle grandi vetrine che si affacciano sulla via. All’interno è esposta un’ampia selezione delle proposte più recenti del marchio, simbolo del rinnovato sodalizio con il mondo del design, avviato già a partire dal 2013, attraverso il costante lancio di nuovi prodotti firmati da designer di primo piano del panorama internazionale, reinterpretazioni in chiave contemporanea della tradizione del legno curvato e frutto di un’attenta ricerca progettuale.

Proprio per raccontare la grande storia e la passione per la qualità del marchio sono esposti in show-room anche un’affascinante selezione di pezzi storici arrivati direttamente dal museo “Thonet” di proprietà di GTV di Friedberg, nella Stiria, punto di riferimento per la storia della società, dove trovano la giusta collocazione le testimonianze, le curiosità e i pezzi originali più rappresentativi dell‘azienda. Oltre che per architetti, interior designer e contractor, a breve lo show-room sarà aperto anche al pubblico offrendo la possibilità di acquistare direttamente i pezzi della collezione contemporanea Wiener GTV Design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2016