[blogo-gallery id=”198373″ layout=”photostory”]

Legato alla più profonda cultura artigianale italiana e all’eccellenza del saper fare, con oltre sessant’anni di storia Valentini è un marchio riconosciuto nell’arredamento d’interni. L’azienda, nel corso del tempo, ha affinato sofisticate lavorazioni manuali di pari passo con la ricerca dei materiali e di un design innovativo, per soluzioni d’arredo che esprimono un modo nuovo di concepire e vivere la casa. La particolare attenzione dedicata alla cura del dettaglio si ispira a una tradizione manifatturiera raffinata arricchita da una visione stilistica contemporanea in fatto di versatilità, funzionalità e comfort.

Ad incarnare i valori dell’azienda le nuove sedute, a partire da Demetra, che celebra gli anni ’70, tra i momenti d’oro per il design italiano. Questa poltrona si distingue per il design geometrico, le linee essenziali, il rivestimento in piedde-poule e l’utilizzo del metallo cromato lucido per i supporti. Perfetta in ambienti dal mood contemporaneo Demetra dona un garbato tocco vintage all’arredo di casa grazie anche ai colori naturali e tenui del rivestimento.

Essenziale ed elegante, Dylan è una linea di divani ch si distingue per la versatilità del design capace di soddisfare diverse esigenze di comodità. Gli schienali possono essere facilmente ripiegati, abbassati assicurano alla schiena un corretto sostegno, completamente estesi, invece, si trasformano in una comoda testiera. Componibile in più soluzioni, in abbinamento anche a chaise longue, pouf e cuscini, può assumere diverse combinazioni per adattarsi allo spazio che lo accoglie. Tre differenti tipologie e misure di braccioli permettono di personalizzare il design dell’allestimento.

Slim, come suggerisce il nome, ha un design snello, linee pulite e compatte, ampia modularità e attenzione alle finiture. Questa collezione di divani componibili è studiata per garantire il massimo comfort. Una linea sottile disegna il profilo del divano: dallo schienale scende verso la base attraverso il bracciolo per poi continuare il proprio percorso senza interruzioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2016