[blogo-gallery id=”198322″ layout=”photostory”]

Fino al 12 febbraio 2017, Parigi è il luogo da visitare per ammirare oltre 100 pezzi firmati dal maestro Jean Nouvel. Si tratta della mostra dedicata al grande architetto “Jean Nouvel, mes meubles d’architecte – sens et essence”, al Musée des Arts Décoratif. Tra i pezzi della collezione permanente mobili e luci dialogano per creare situazioni inedite e nuove emozioni. Tra queste, anche i progetti realizzati con Artemide.

Tra le opere in mostra le lampade Objective ed Equilibrist, progetti di luce dalle forme essenziali e pulite, nate dalla lunga collaborazione tra Jean Nouvel e Artemide. Espressione di valori progettuali comuni e di una continua ricerca verso un nuovo modo di concepire la luce. Una luce intelligente e poetica capace di emozionare e creare stupore.

Contribuiscono a esaltare l’effetto scenografico della mostra prodotti speciali realizzati appositamente da Artemide: gli oggetti e gli spazi si rivelano al visitatore attraverso un gioco di luci e di ombre, ricreando differenti prospettive e atmosfere appropriate per ogni ambiente.

L’incontro tra Artemide e Jean Nouvel ha dato vita a importanti progetti di lighting di opere architettoniche come il Louvre di Abu Dhabi e lo Château La Dominique: due progetti che testimoniano la competenza Artemide in grado di raggiungere massimi livelli sia con prodotti altamente tecnologici, che con elementi espressione di grande artigianalità e qualità di manufacturing.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2016