[blogo-gallery id=”198307″ layout=”photostory”]

A Milano, nella centralissima Via Monte Napoleone 10, apre la nuova boutique di Venini, la famosa vetreria di Murano. Tra arte, colore e passione per il vetro, le creazioni dell’azienda trovano spazio in una location esclusiva, per rievocare la storia del brand che torna a essere protagonista nel quadrilatero della moda.

Architetture di luce contemporanee illuminano le collezioni d’autore firmate da Gio Ponti e Carlo Scarpa, mentre le opere di Artlight rivelano tutto il valore dell’artigianalità applicata ai progetti dei grandi lampadari e ricreano un ambiente decisamente suggestivo, ispirato ai fasti delle sontuose dimore veneziane. I vasi e gli elementi di décor delle collezioni di Artglass raccontano la creatività di Venini che da 95 anni plasma il vetro per dare vita a sculture senza tempo.

Splendidi tessuti lavorati a mano, realizzati nella nuance del grigio chiaro, impreziosiscono la boutique Venini e si trasformano in quinte teatrali, svelando la magia delle opere d’arte vetraria più preziose e suggestive. Complice l’illuminazione vivace e i giochi di specchi, gli angoli dello spazio consentono di scoprire e apprezzare ogni singolo oggetto nella sua completezza, dalle scelte stilistiche che in ogni epoca hanno rappresentato un’avanguardia artistica alle forme ottenute grazie all’abilità dei maestri vetrai, fino ai dettagli che ne caratterizzano le finiture.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura della nuova boutique Venini a Milano: quest’evento rappresenta il primo importante passo per rilanciare e restituire a quest’eccellenza tutta italiana la dignità e la visibilità che si merita, preservando la sua identità stilistica. Creatività, artigianalità, made in Italy sono i valori cari alla famiglia Damiani, uniti alla profonda passione per un’arte, quella orafa, che si tramanda di padre in figlio. Su questi temi, Damiani ha potuto trovare in Venini la naturale espressione della propria visione del design e del décor”, dichiara Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2016