[blogo-gallery id=”198299″ layout=”photostory”]

MUUTO ha inaugurato il suo primo brand space a Milano in collaborazione con Kvadrat, azienda danese che realizza i tessuti dei prodotti. La nuova collezione sarà in vendita in esclusiva nello store Design Republic, in Corso di Porta Ticinese 3 a Milano e sull’ecommerce designrepublic.com.

100 i metri quadri dedicati alla nuova collezione nello store milanese: i prodotti, ideati dai migliori progettisti del design nordico, sottolineano la predilezione di MUUTO per un design moderno che rivisita il classico in maniera minimale ed elegante. Attraverso linee semplici e pulite e colori nella tipica palette scandinava, MUUTO unisce le forze di giovani designer contemporanei: il risultato è una collezione innovativa, funzionale e dall’estetica in puro stile New Nordic. La collezione riprende alcuni dei pezzi iconici di MUUTO rivisitati, come gli appendini THE DOTS di Lars Tornøe che vengono presentati nelle versioni metal oro, argento e grigio metallizzato.

Tra le novità per la tavola, i prodotti in vetro della linea CORKY del designer norvegese Andreas Engesvik, e GROOVE, il piatto in marmo disegnato da Hallgeir Homstvedt. Tocchi femminili per la zona living, come COMPILE di Cecile Manz, una variazione contemporanea della classica scaffalatura modulare. La giovane e talentuosa Margrethe Odgar che prende spunto dal tradizionale artigianato scandinavo per PLY, linea di tappeti dal design contemporaneo. Tra le novità anche il divano OUTLINE, in tessuto o in pelle, disegnato da Anderssen&Voll e pensato per trasmettere una ”calma serenità”. All’illuminazione hanno pensato gli architetti dello studio TAF di Stoccolma con l’innovativa lampada da tavolo CONTROL, che richiama i pannelli di controllo industriali, e il trio svedese Claesson Koivisto Rune, che hanno progettato LEAN, lampada da parete pensata per essere una sorta di ”piccola ma ben realizzata scultura”. E per uno sguardo innovativo al passato, Jens Fager ha disegnato OPEN, un’interpretazione moderna, in alluminio, del classico candelabro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2016