[blogo-gallery id=”198257″ layout=”photostory”]

La collezione natalizia 2016 di Coincasa è caratterizzata da una tavolozza con le sfumature dell’oro e dei metalli a cui si aggiunge una nota scura nella tonalità del blu pavone. Un mix di tonalità metalliche dall’effetto all-over si combinano in molteplici forme e pervadono la tavola, le decorazioni ed i complementi d’arredo per celebrare sorprendentemente le festività natalizie. Oro, ottone, bronzo, rame e tutti i metalli preziosi si uniscono per un Natale glamour e scintillante.

A questo si accosta il tema Berry Christmas ispirato agli elementi naturali del bosco in inverno. Le tonalità sono antiche: i toni neutri terra sono equilibrati dai rossi delle bacche, dai verdi intensi delle vegetazioni invernali e dai bruni delle cortecce. Le superfici sono ruvide e naturali, ricche e sobrie allo stesso tempo in un’immagine che unisce la solidità della natura con il tocco umano morbido del fatto a mano per trasmettere un messaggio poetico ed un senso di accoglienza e protezione senza tempo.

Il tema Nordic Spirit si ispira ad una vacanza immersa in un panorama innevato. Le decorazioni hanno un gusto leggermente retrò, morbidezza e natura accanto ad un’immagine più grafica. La palette dei colori è basata sui rossi, i bianchi e le sfumature del lino naturale e dei legni chiari. Il tartan ed i nostalgici decori ‘a maglia’ si combinano con un’estetica invernale decisamente nordica ricca di abeti, cervi e motivi a fiocco di neve. Le grafiche sono definite e semplici dai colori piatti, mentre le raffinate texture della natura danno un tocco di morbida tattilità.

Infine il filone Joyful Christmas propone una palette multicolore che spazia dai tocchi di giallo, all’arancio, turchese e fuxia. Pennellate di vernice a mano libera dalle tinte vivaci guidano questo racconto creativo. Le decorazioni sono pezzi unici in cui i colori si fondono definendo una nuova estetica pittorica. Pompon, feltri ritagliati, ghirlande di
lana colorata, palline artigianali e tessile di tutte le varietà vengono utilizzati per creare un innovativo handicraft look in cui colori, tecniche e materiali giocano a mescolarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2016