Martinelli Luce: il nuovo Elmetto in Rosa e Celeste

Le icone di Martinelli Luce trovano nuova vita grazie al progetto di riedizione pensato dall'azienda. Questa volta è il turno di Elmetto, la lampada disegnata nel 1976 da Elio Martinelli, che si tinge di Rosa e Celeste. Scopri di più qui su Designerblog.

685_elmetto-rosa-celeste_20x30-martinelli-luce.jpg

Le icone di Martinelli Luce trovano nuova vita grazie al progetto di riedizione pensato dall'azienda. Questa volta è il turno di Elmetto, la lampada disegnata nel 1976 da Elio Martinelli, che si tinge di Rosa e Celeste.

Dopo la versione rosso-rubino dei 40 anni, presentata all’ultima design week milanese ed i classici colori pop della versione originale, Martinelli Luce propone due nuove varianti pastello, ispirate alle tendenze lanciate da Pantone come colors of the year: Rose Quartz e Serenity, toni che saranno protagonisti anche delle prossime collezioni moda per il 2017.

Nata come lampada da notte, oggi Elmetto Rosa e Celeste interpreta perfettamente il desiderio di colori “morbidi” come antistress per la vita moderna, due sfumature accoglienti e avvolgenti da scegliere anche per le camere dei più piccoli. Elmetto, nella sua essenziale semplicità, ricorda la forma del tipico copricapo metallico militare riletto in chiave ironica da Elio Martinelli. Piccola, funzionale ma di grande carattere, resta contemporanea anche dopo 40 anni, grazie a un segno che la distingue da sempre: un interruttore posto nella parte centrale della base, facile da trovare anche di notte e da un riflettore orientabile con un semplice gesto della mano.

  • shares
  • Mail