Aldo Cibic design: “Nobilitare il nobilitato” per Cleaf

Nasce un nuovo progetto, “Nobilitare il nobilitato”. L'installazione, un’idea di Cleaf, azienda di superfici per il settore dell’arredo e dell’interior design, e firmata da un progettista d’eccezione come Aldo Cibic, è stata allestita nel CCube. Scopri di più qui su Designerblog.

nobilitare-il-nobilitato_project-installation-by-aldo-cibic-for-cleaf_ph-marino-ramazzotti_.jpg

Nasce un nuovo progetto, “Nobilitare il nobilitato”. L'installazione, un’idea di Cleaf, azienda di superfici per il settore dell’arredo e dell’interior design, e firmata da un progettista d’eccezione come Aldo Cibic, è stata allestita nel CCube.

Qui, nello spazio creativo dell’azienda a Lissone, “Nobilitare il nobilitato” vuole raccontare il sofisticato processo di ricerca e analisi che porta all’ideazione di superfici altamente performanti per il settore dell’arredo e dell’interior design. Un percorso da sperimentare in prima persona attraversando una galleria realizzata con pannelli nobilitati dai colori brillanti, nelle diverse finiture e decorativi. Appesi alle pareti interne una serie di frammenti - materiali di produzione, elaborazioni fotografiche, campioni di prodotto e semilavorati - che raccontano la nascita di Sherwood e Penelope, due finiture best seller dell’azienda.

“Questa mostra è stata per me un’esperienza speciale in quanto mi ha permesso di conoscere dall’interno una realtà produttiva sofisticata in tutte le sue parti.” - afferma l’architetto Aldo Cibic - “Una realtà che, seppur altamente tecnologica, vede al centro il lavoro di un gruppo di persone incredibilmente motivate e appassionate."

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO