Gebrüder Thonet Vienna: Allegory e Morris di GamFratesi al German Design Award 2017, le foto

Gebrüder Thonet Vienna ha ricevuto la menzione speciale per il German Design Award 2017 per Allegory e Morris, la conferma della sua abilità di saper coniugare tradizione e innovazione, ricerca continua di nuove forme e d’alto contenuto di design, sobrietà e versatilità d’uso. Scopri di più qui su Designerblog.

Gebrüder Thonet Vienna ha ricevuto la menzione speciale per il German Design Award 2017 per Allegory e Morris, la conferma della sua abilità di saper coniugare tradizione e innovazione, ricerca continua di nuove forme e d’alto contenuto di design, sobrietà e versatilità d’uso.

Lo scrittoio Allegory e la sedia Morris, sono entrambi firmati dal duo GamFratesi. Il primo, con la sua eleganza e semplicità è un punto d’appoggio ideale per gli spazi home office della casa e per le soluzioni contract più intime L’ampio disco in faggio massello curvato a vapore custodisce uno schermo in paglia di Vienna e caratterizza lo scrittoio con gli elementi iconici del marchio, congiungendo il piano con l’elemento curvato della base. L’intreccio a maglia larga suggerisce inoltre un utilizzo versatile di questo elemento, che da estetico diventa funzionale, consentendo di agganciare alla sua trama complementi aggiuntivi e promemoria.

La sedia Morris reinterpreta invece la classica seduta viennese utilizzando nuove proporzioni che ne dilatano la prospettiva, suggerendo inedite citazioni delle icone del design. La struttura si compone di elementi in faggio massello curvato a vapore e accoglie una seduta imbottita su cui svetta uno schienale in paglia di Vienna disponibile in 2 altezze. L’accostamento delle due versioni movimenta in modo divertente l’orizzonte della sala da pranzo giocando con le altezze e i colori, proponendo sia nelle ambientazioni domestiche che negli spazi del contract irriverenti soluzioni d’arredo.

Un nuovo prestigioso riconoscimento che segue la premiazione di Targa dei GamFratesi con l’Elle Deco International Design Awards 2016 e la lounge chair Hideout delle Front con l’iF Gold Award 2016 e in ultimo il prestigioso premio del Compasso d’Oro alla Carriera conferito al Presidente di Gebrüder Thonet Vienna, Franco Moschini.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO