Come ogni anno, anche per questo, la pubblicazione dell’ADI Design Index 2016, decreta i migliori prodotti di design italiano dell’anno precedente, facendo una prima scrematura fra i papabili vincitori del prestigioso Premio Compasso d’Oro 2018.

Per il 2015 la giuria dell’Osservatorio Permanente ADI non ha avuto proprio dubbi su chi inserire nel catalogo di quest’anno, scegliendo ancora una volta l’eccellenza del Belpaese. Fra i 279 progetti presenti sul Design Index 2016 spunta anche la porta blindata Alias Wing Wall El2-60, una filomuro resistente al fuoco e con grandi livelli di isolamento termico e acustico.

Dice il Presidente dell’Azienda Dott. Dario Vaccari:

[quote layout=”big” cite=”Dario Vaccari, Alias]Comparire all’interno dell’ADI Design Index 2016 è un prestigioso riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi. L’inserimento di un nostro prodotto di punta in quella che è considerata la bibbia del design italiano, assieme ai migliori prodotti di design della penisola, rappresenta un grande onore per tutta Alias[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Dario Vaccari, Alias]Da quando siamo nati, 15 anni fa, ci siamo sempre distinti per porte di ingresso antieffrazione segnate da tecnologie d’avanguardia e raffinato design. L’Index 2016 di ADI-Associazione per il Disegno Industriale rappresenta un punto di arrivo ma anche di partenza che ci stimola verso ulteriori nuovi traguardi[/quote]

La Wing Wall è astata certamente segnalata per il suo design pulito e filante che la rende più leggera alla vista rispetto alle normali porte blindate. In più è una rasomuro totalmente complanare alla parete interna. Questo la rende ancora meno invasiva e anzi perfettamente inserita nell’ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2016