[blogo-gallery id=”197072″ layout=”photostory”]

Fabbrica della Birra Tenute Collesi si prepara a regalarci un nuovo spazio emozionale ovviamente dedicato alla birra artigianale, un percorso sensoriale all’interno dello stabilimento che sorge ad Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, alle pendici del Monte Nerone. Il progetto parla di uno spazio di 400 mq, a più di 700 metri di altitudine, dove i visitatori potranno immergersi in un’esperienza sicuramente unica, che unisce la naturale e il lavoro dell’uomo, il tutto raccontato da Collesi.

L’azienda ha da poco dato il via ai primi lavori, presentando in anteprima i dettagli di un progetto unico nel suo settore: Collesi è sicuramente uno dei brand d’eccellenza nel campo della birra artigianale e lo dimostrano le 60 medaglie vinte in meno di 10 anni dal microbirrificio apecchiese.

Lo spazio prevede un ingresso con un corridoio dalle luci soffuse, al di là del quale ci sarà un video 3D su schermo gigante che condurrà i visitatori nel mondo Collesi: qui avrà inizio un’avventura dei sensi, con la sensazione di camminare nell’alveo di un torrente, con vera acqua di sorgente che sgorga dal Monte Nerone e che rende unica la birra del gruppo. E ancora, una cascata, un giardino verticale con orzo e luppolo, gli aromi delle birre Collesi con le fragranze che si potranno sentire dalle nicchie a parete, senza dimenticare la sala della degustazione e della vendita diretta del prodoto.

Il progetto è un’idea di Giuseppe Collesi, fondatore e presidente dell’azienda, e portala firma dello studio Paleani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2016