[blogo-gallery id=”196531″ layout=”photostory”]

La stagione fredda riporta in auge arredi termici e accessori per scaldare la casa, che per gli amanti delle ultime tendenze di design vanno decisamente di pari passo con i biocamini, complementi di design alimentati con bioetanolo e caratterizzati da un aspetto moderno e innovativo. Anche se contengono il più antico e affascinante degli elementi, il fuoco.

Una delle aziende italiane che più ha cavalcato questa tendenza è stata certamente CAR-MET, nata nel 1995 nel ramo della lavorazione del ferro. Il brand ha poi differenziato la sua offerta col cambio generazionale, offrendo alla propria clientela anche prodotti legati al mondo del riscaldamento estetico.

Ed è il design moderno, fresco e sbarazzino, quello che caratterizza le nuove collezioni di biocamini e accessori per il fuoco del marchio. CAR-MET ha infatti voluto puntare su essenzialità e colore per le sue linee, come i prodotti della serie Fireplace, dove svetta il singolare biocamino Woody ispirato ai giochi dei bambini.

Sempre della stessa collezione fanno parte anche il carrellino porta legna e il tavolino, da usare come pezzo di arredo per la casa e dove appoggiare riviste o prodotti utili al funzionamento dell’omonimo biocamino e degli altri della famiglia CAR-MET.

Molto belli, a tal proposito, Conca e Ceppo. Il primo è disegnato sulla falsa riga del classico braciere, mentre il secondo prende ispirazione dai side table a forma di C, dalla linea minimale, che spesso si vedono accanto ai moderni divani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2016