[blogo-gallery id=”196399″ layout=”photostory”]

Sita nel cuore di Torino, a pochi passi dal Museo Egizio e da piazza San Carlo, c’è la nuova residenza Lagrange12, che prende il nome dall’omonima via torinese. Questo progetto residenziale ha preso il via qualche anno fa, trasformando uno storico palazzo del 1600 in una moderna struttura dotata di sette appartamenti, per circa 3500 metri quadri complessivi.

Per i due attici, dotati ciascuno di una terrazza panoramica di 250 metri quadri, gli architetti del Gruppo Building, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno scelto di puntare sul decking per il rivestimento degli spazi esterni.

L’azienda interpellata per seguire i lavori è stata Déco, che ha optato per il legno composito UltraShield, dotato di uno scudo plastico anti macchia e anti graffio, che protegge la superficie senza farle perdere il piacevole calore visivo e tattile del legno.

Questo prodotto è inoltre eco-sostenibile, in quanto è composto da trucioli riciclati e la sua parte plastica è in polietilene ad alta densità, un sostituto più green rispetto al PVC. Bella anche la finitura grigio antique scelta per il rivestimento dei due terrazzi.

Photo Credits | Piero Ottaviano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2016