Illy presenta il nuovo barattolo per caffè espresso, che riprende un bozzetto di Gillo Dorfles, storico e critico d’arte che è una delle personalità più eclettiche degli ultimi decenni, per quello che riguarda il mondo dell’arte e della cultura internazionale. E’ stato Gillo Dorfles a contribuire in modo deciso e proficuo a definire, a livello mondiale, il concetto di kitsch.

Il nuovo barattolo illy firmato da Gillo Dorfles si ispira alle onde del mare, al suo movimento sinuoso, che ogni estate ci incanta e ci ammalia, senza dimenticare che il barattolo per caffè espresso rimanda anche ai colori del mare, essendo proposto in azzurro, bianco e blu, con scritte e dettagli, ovviamente, in rosso, il colore che caratterizza l’azienda di caffè.

Questo bozzetto di Gillo Dorfles è stato scelto come motivo della nuova edizione di Barcolana, una regata velica storica europea che, per questa sua nuova edizione si svolgerò nel mese di ottobre in Italia, nella splendida città di Trieste, città che ha dato i natali sia all’azienda illy sia all’artista: dopo la illy Art Collection presentata a febbraio, ispirata a disegni decorativi per tessuti realizzati su carta tra il 1937 e il 1940 con la tecnica della tempera grassa all’uovo, una pratica dei maestri del Quattrocento, ecco una nuova piccola opera d’arte.

Il nuovo barattolo illy per caffè espresso è disponibile dal 10 ottobre nel formato da 250 grammi, con tostatura media e tostatura forte. Lo possiamo trovare in vendita nei punti vendita dell’azienda o sul sito www.illy.com. Il prezzo consigliato è di 6,90 euro.

espresso-s.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2016