[blogo-gallery id=”195636″ layout=”photostory”]

Rubinetteria e accessori di lusso per il bagno e la cucina, questo è Dornbracht, ed ha portato le sue eccellenze a designjunction, nell’ambito del London Design Festival, appena terminato. L’installazione, sul tema dell’acqua, prende il nome di the Dornbracht Water Experience.

Le casette ispirate al Monopoli, realizzate per questa edizione di designjunction, hanno ospitato l’installazione. Una suggestiva rappresentazione degli effetti che l’acqua esercita sulla nostra salute, che ha messo in luce la competenza dell’azienda tedesca per tutto quanto riguarda questo elemento naturale, essenziale e sempre più prezioso. L’installazione coinvolgeva due delle fontane permanenti di Granary Square, producendo una sorta di moto ondoso che sembrava propagarsi dall’interno della casetta verso l’esterno.

L’onda, muovendosi a una velocità ridotta, accompagna “a passo d’uomo” i visitatori di designjunction, culminando in un rilassante spruzzo di minute goccioline, che trasmettono una sferzata di energia data dall’impressione di camminare verso il mare. Il movimento dell’onda e delle fontane era anche accompagnato da un sottofondo sonoro, una melodia rasserenante ad opera di Wave Studios. Inoltre, un quartetto d’archi si esibiva più volte al giorno per l’intera durata del festival, completando con la musica dal vivo l’incontro multisensoriale con l’acqua di The Dornbracht Water Experience. La danza dei getti delle fontane cambiava ritmo durante le esibizioni del quartetto, con gli zampilli “accordati”, per andare a tempo con la ballata del mare suonata dai musicisti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2016