[blogo-gallery id=”195616″ layout=”photostory”]

Per la prima volta a Homi, Tableous nasce dall’incontro del buon cibo con la moda. Due amici hanno unito le loro rispettive passioni, il food e il fashion, per creare un mondo che abita su Instagram e su Facebook, nel quale la moda e il cibo parlano la stessa lingua ma soprattutto si siedono alla stessa tavola: una tavola diversa, originale che esce dall’armadio e approda in cucina, passando per la mise en place.

Questi due amici sono: Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, ex concorrente di Masterchef Italia, conduttore di Football’s Kitchen in onda su Gambero Rosso; mentre lei è Daniela Zuccotti di Fregole, fashion influencer, contributor per magazine di moda, copywriter e blogger.

Maurizio e Daniela hanno battezzato Tableous a giugno 2016, con un uovo in camicia proposto su due camicie da uomo usate come tovagliette per il brunch, una borsa di paglia che faceva da portapane, una cravatta per abbellire un bicchiere. Poi hanno apparecchiato su due riviste, servendo il GaSpace di Maurizio nelle tazzine da tè della nonna di Daniela, gli occhiali da sole come portatovaglioli. Ad agosto si sono lasciati ispirare dal mare: shorts, letture, gonne-squalo, costumi e conchiglie per accogliere prelibatezze estive come la CapaSan e la carbonara di friggitelli.

A tre mesi dalla nascita di Tableous, Maurizio e Daniela hanno ideato e condotto il loro primo evento, a Homi, in collaborazione con Tognana Porcellane: Tableous fEat Tognana, un contest fashion vs food, nel quale due food blogger e due fashion blogger si sono sfidate a colpi di padelle e borsette per preparare un piatto inedito con gli stessi ingredienti e apparecchiare una tavola natalizia con abiti e accessori più stoviglie della maison. Chi ha vinto? Chissenefood. L’importante è che a tutti i presenti sia venuta la fregola di apparecchiare una tavola Tableous: con maglioni, pochette, sciarpe, giacche, pigne e bastoncini di cannella.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016