La salute, ormai la medicina allopatica e naturale concordano su questo, passa dalle corrette scelte alimentari. A sostegno della salute a tavola si schiera anche il marchio Hotpoint, che ha lanciato di recente una nuova collezione di piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi salutari.

La linea è la Ultimate Collection e conta un bollitore con sei impostazioni di temperatura, un tostapane che permette di controllare il livello di doratura delle fette, un estrattore di succo con motore a bassa velocità, in grado di mantenere intatte le virtù nutrizionali di frutta e verdura, un frullatore a immersione per preparare deliziosi smoothie con risultati ottimali.

Proprio questa collezione è ora protagonista di una stretta collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, la quale ha portato alla nascita di un progetto di tipo divulgativo, fondato sulla necessità di informare gli adulti, ma soprattutto i bambini sull’importanza del mangiare sano.

Da fine settembre con cadenza quindicinale saranno infatti messi in scaletta una serie di incontri che vedranno salire in cattedra gli esperti di alimentazione della Fondazione, i quali parleranno di tematiche quali i migliori cibi amici della salute, l’importanza dell’idratazione per un corretto funzionamento del corpo o la giusta suddivisione dei nutrienti per ogni pasto.

Gli elettrodomestici Hotpoint della line Ultimate coadiuveranno i docenti nelle loro lezioni. Dice Stefano Delli Carri, Small Domestic Appliances Leader Italy – Whirlpool Emea:

[quote layout=”big” cite=”Stefano Delli Carri]La corretta alimentazione è un tema che ci riguarda da vicino. Non a caso con la nostra Ultimate Collection di Hotpoint vogliamo offrire alle persone la possibilità di preparare piatti salutari e gustosi, in modo semplice e veloce, con l’aiuto di piccoli elettrodomestici dalle performance straordinarie[/quote]

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti in calendario basta consultare la pagina Hotpoint dedicata all’iniziativa. Il marchio, oltre a mettere a disposizioni i propri prodotti per gli incontri, contribuirà al finanziamento di una borsa di ricerca sulla Nutrigenomica, sostenendo il lavoro della Fondazione a favore di questa importante scienza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016