[blogo-gallery id=”195594″ layout=”photostory”]

Minacciolo dona una nuova finitura alla sua cucina migliore, Minà, e la presenta in anteprima alla mostra Cer-Sail di Cersaie 2016.

L’azienda di Treviso, da sempre attenta all’evoluzione dei materiali da integrare nelle sue linee, propone una rivisitazione di questa cucina con una versione innovativa: in acciaio ossidato. La nuova finitura, dai toni caldi, mostra un’immagine più intensa e vissuta. A rendere possibile questo originale aspetto è un particolare ciclo di verniciatura che, combinando una vernice laccata ad una vernice metallizzata, crea un originale effetto di ossidazione dell’acciaio.

La leggera graffiatura della superficie è il minuzioso dettaglio che rende il supporto ancora più fedele all’acciaio, creando movimenti e sfumature grazie ai fenomeni di riflessione della luce.
Un insieme di ingredienti dallo stile industriale, apparentemente distanti fra loro, si fondono per trasformarsi sorprendentemente in un risultato elegante e raffinato.

Anche il piano di lavoro è in linea con la filosofia dell’azienda: coniugare sapientemente l’innovazione con l’artigianalità più vera. Il piano è realizzato con l’esclusivo materiale che deriva dalla tradizione italiana: piastrelle di Cocciopesto, in varie tonalità di rosso. Questo pregiato materiale, diventato un segno di riconoscimento delle cucine Minacciolo, realizzato con laterizio polverizzato e impastato con malta cementizia, è lavorato a mano da abili artigiani locali.

Novità anche per la ben nota cappa Mammut. Concepita per accompagnarsi alla cucina Minà è ora disponibile, oltre che in nero o bianco, anche nell’accattivante versione acciaio, per un perfetto connubio con l’isola. A supporto dell’isola, Minacciolo punta sulle lineari colonne Natural Skin caratterizzate da una superficie in Fenix color carbone, che completano la composizione rendendola elegante e ricercata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016