A Suncheon, Sud Corea, dal 30 settembre al 16 Ottobre si svolgerà il Creative Garden Show, due settimane dedicate al design outdoor, a cui Serralunga prenderà parte con Atelier Mendini.

L’esposizione, infatti, è stata affidata – per ideazione, allestimento e selezione dei pezzi esposti – dalla municipalità ad Alessandro e Francesco Mendini di Atelier Mendini. All’interno del parco nazionale Suncheon Bay Garden, prossimo all’immensa riserva naturale di Suncheon Bay e grande attrazione turistica coreana, alcuni selezionati pezzi del catalogo Serralunga – Flow di Zaha Hadid, Santavase di Denis Santachiara, Doggy e Pulcino di Eero Aarnio, Ramo di Emanuelle Jacques e Kentia News 2016 di Lineeverdi – saranno protagonisti di “Creative Garden Show ”, esposizione all’interno di un’area coperta di 1600 mq oltre 1000 mq all’esterno.

“L’idea di Creative Garden Show nasce dall’osservazione del crescente interesse da parte della middle class coreana verso la presenza di verde nelle abitazioni, terrazzi e altri spazi come bar e ristoranti, cui si somma l’ammirazione che tale popolo ha sempre nutrito verso l’Europa in generale e l’Italia in particolare. Segue l’apprezzamento del design per gli spazi outdoor, non solo sotto forma di vasi ma anche come complementi d’arredo” Alessandro Mendini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2016